Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sessioni

Utente di HTML.it

Sessioni

Salve, posso chiedervi come fare a Sapere quante persone sono online in un sito?
    IO faccio cosi':
    $_SESSION['counter']++;
    e la inserisco nella condizione che il login e la username siano corretti e qundi
    if($log==$_post['log'] && $pas=$_POST['ps']){

$_SESSION['loggato']=='SI';
    $_SESSION['counter']++;

}
    secondo Voi e' giusto?

...la sessionie e unica x ogni utente..

no, così darà sempre e solo uno...
    ti consiglio di utilizzare il database per questo, oppure un file fatto ad hoc

Utente di HTML.it
    Cmq volevo complimentarmi con Voi per la velocita' e la precisione con cui date le risposte!
    E' l'unico forum che io conosca dove questo accade!
    Quindi l'unica cosa e' di creare per esempio una tabella a parte con ID_SESSION,L'ID identificativo e un'altro campo con last_update dove mettero l'ora e il tempo?

Pero' cosi' succede che quando l'utente chiudera' la pagina web senza aver fatto il logout devo pensarci io ad eliminarli dal database!Giusto?
    Grazie Vivissimi

tieni traccia dell'utente su db...ti spiego..ad ogni apertura di una pagina chiami una funzione che ti aggiorna il campo data di un utene...allo stesso modo in ogni pagina ci metti una fnzione che elimini da db gli utenti dopo un tempo max ad esempio 300sec = 6 min..

Utente di HTML.it
    Si l'avevo fatto al'incirca cosi' solo che pensavo era una cosa molto assurda!Infatti avevo fatto la funzione chiamata updateutente dove appunto aggiornavo ogni volta che entrava nel sito.
    Grazie ancora gentilissimo!
    Alla Prossima

di niente..

Permessi di invio