Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Passaggio a mac e lavorare su 2 schermi!

Salve, ho bisogno di tutto il vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli!
    Dopo qualche anno di passione per la grafica, apprendendo da autodidatta e facendo qualche lavoretto con photoshop e flash, finalmente oggi ho firmato un contratto a progetto per un'azienda di comunicazioni...farò il grafico (veramente grafico in questo caso è un parolone visto che devo solo abbellire le loro presentazioni in power point o montare qualche video ) ..
    Il problema sta nel fatto che io in questi hanni ho fatto le mie esperienze grafiche solo su miei notebook con xp...li in azienda avrò invece un mega-mac con 2 schermi ... chi mi indica qualche articolo, tutorial, ecc.. o mi da qualche dritta o consiglio per adattarmi velocemente al mac e, SOPRATTUTTO...come si lavora con due schermi???!!!!
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    direi che il primo passo è spostarti nel forum mac

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Passaggio a mac e lavorare su 2 schermi!

Originariamente inviato da fantamieru
    SOPRATTUTTO...come si lavora con due schermi???!!!!
    Grazie a tutti
    non è necessario nessun tutorial, i 2 schermi li usi come uno solo, su uno ci metti i pannelli dei vari programmi sull'altro ci lavori, per quanto riguarda il sistema non è difficile tempo mezzora e pui già iniziare a lavorare, se hai difficoltà posta qui i tuoi dubbi

Grazie mille..sulle difficoltà di passare a mac avevo già postato tempo fa...i miei dubbi sui due monitor riguardano le impostazioni...se lunedì avrò problemi vi ricontatterò....grazie

Eccomi di nuovo qui ad esprimere i miei dubbi sul passaggio ad un Mac (vi stresso un poco perchè non vorrei iniziare a lavorare e trovarmi davanti a problemi che per ora ignoro )
    Introduzione:
    su una chiavetta usb mi sto mettendo tutti i manuali dei programmi che possono interessarmi, quindi ci sono files pdf, doc, ppt, html, rar...
    Dubbi:
    - posso leggere tranquillamente questi tipi di file o c'è bisogno di qualche "operazione" particolare da fare?
    - la suite adobe, macromedia o office per mac mi permettono di fare output utilizzabili sia su pc che su mac?
    - dov'è il tasto destro???
    ...Grazie a tutti...a presto per altri dubbi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    1) i file ppt non so se li puoi vedere, il resto si

2) certo

3) in che senso dov'è il tasto destro? (nei nuovi mouse fisicamente non si vede ma c'è, in quelli un pò + vecchi si usa il tasto CTRL

Utente di HTML.it
    i file ppt li puoi aprire con OpenOffice (che dovrebbe essere disponibile per Os X)

Permessi di invio