Ciao a tutti, sono riuscito finalmente ad effettuare una connessione tra dreamweaver e i database di access, ho prodotto un piccolo script che attinge i titoli di alcuni cd e poi con un link dinamico su ogni titolo apre una pagina che ne contiene i testi. Nessun problema, tutto ok, sia in locale che online.
Quello che non riesco a fare, pur seguendo varie guide, su libri ed online è come creare una pagina che aggiorni i record di un database.
Tutto questo però con dreamweaver, magari in futuro riuscirò anche a vedere di scrivere il codice a mano, però per capire, in questo momento ho bisogno di dreamweaver.
In pratica creo una pagina con:
1) un recordset ed un campo (titolobrano) con un'area ripetuta, (quindi una pagina che elenca tutti i record presenti nel database, 10 alla volta),
2) un pulsante di selezione associato ad idtitolobrano,
il campo è in un form che punta ad una pagina modifica2.asp che a sua volta contiene:
1) un recordset con un filtro per idtitolobrano=variabilemoduloarticolo,
2) un form con un'area di testo ed il comportamento server di dreameaver "aggiorna record" con idarticolo come colonna a chiave univoca e le relativa associazioni dei form ai relativi campi di database.
Alla fine però cliccando su ogni singola canzone non mi esce il relativo brano da modificare ma esce invece sempre lo stesso record.
Ovviamente ho ripetuto l'operazione varie volte, anche con altri database di access, tipo guestbook, che richiedono la modifica e l'eventuale cancellazione di messaggi, però il risultato è sempre lo stesso.
Se c'è qualcuno che sa mettere le mani su dreamweaver penso possa essere unargomento interessante. Molti principianti di asp e siti dinamici credo comincino proprio da qui...
Saluti e grazie anticipate...

Rispondi quotando
so anni che tira fuori quel codice, dalla 1 alla 8, e non me pare che abbiano molta voglia di cambiare
fosse stato IBM pure pure 