Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[PDF] - Gestione di PDF

Ragazzi esiste qualche buon programma che mi permetta di gestire files PDF, magari su intere cartelle, per esempio:

1) Avrei bisogno di splittare tutti i files pdf presenti in una directory
    2) Trasformarli come jpg o al max come filmati .swf....

Chiedo aiuto ai più esperti!

dovresti riuscire con photoshop...

dal menu file>automatizza>batch...

Non sono riuscito... in effetti quando creo il batch, non so perchè ma non esegue le operazioni che ho registrato...dove avrò sbagliato?
    Secondo te è possibile importare le azioni? Nel senso che, se per te è possibile registrarle, poi io potrò stare sicuro che non dipende da me il problema...

Grazie

dunque... seguimi passo passo

Non sono riuscito... in effetti quando creo il batch, non so perchè ma non esegue le operazioni che ho registrato...dove avrò sbagliato?
    dunque... il procedimento è il seguente.

Raccogli tutti i pdf in una cartella. Apri photoshop. Apri il pannellino delle azioni. Clicca sulla bandierina accanto alla dicitura "azioni" e scegli NUOVA AZIONE.
    Ti comparirà una finestra, in cui inserirai il nome dell'azione (ad es. pdf>jpg) e premerai REGISTRA.
    Ora, dal menu file, apri uno dei pdf, e salvalo come jpg. Una volta fatto questo vai sul pannellino delle azioni e premi STOP.

Da adesso puoi applicare la funzione BATCH.
    File> Automatizza> Batch
    -Nella finestra di dialogo che ti compare, scegli dal secondo menu a tendina la tua azione, in questo caso pdf>jpg.
    -Scegli la cartella sorgente, ossia la cartella dove sono posizionati tutti i pdf.
    -Scegli una cartella di destinazione, diversa da quella di origine. E' la cartella dove potoshop salverà tutti i jpg.
    -Lascia invariato il resto.
    -Premi OK, e vedi se photoshop comincia a lavorare da solo

Ho seguito alla lettera quello che mi hai detto, ma sai che succede?

Mi apre solo i files pdf e non fa nient'altro...

cioè l'azione pdf>jpg non viene proprio calcolata...

Re: dunque... seguimi passo passo

Raccogli tutti i pdf in una cartella. Apri photoshop. Apri il pannellino delle azioni. Clicca sulla bandierina accanto alla dicitura "azioni" e scegli NUOVA AZIONE.
    Ti comparirà una finestra, in cui inserirai il nome dell'azione (ad es. pdf>jpg) e premerai REGISTRA.
    Ora, dal menu file, apri uno dei pdf, e salvalo come jpg. Una volta fatto questo vai sul pannellino delle azioni e premi STOP.
    sei sicuro sicuro di aver fatto proprio tuuuuutto quello che ti ho scritto? l'azione, da quando inizi a registrarla devi stopparla solo quando avrai aperto un pdf, salvato come jpg e chiuso!

sto uscendo pazzo ho provato in tutti i modi...

ti dico cosa ho fatto:

apro Photoshop
    Nuova Azione -> pdf>jpg
    Parte la registrazione
    Apro il pdf
    salvo con nome... come jpg
    chiudo
    fermo la registrazione
    automatizza->batch
    tutto come mi hai detto...

mi apre tutti i files in photoshop, ma non fa nulla.......

prova

a cekkare l'opzione "ignora comandi salva con nome" nella finestra automatizza>batch... e riprova...

adesso funziona... ma mi sovrascrive sempre lo stesso file...

Dubbio: e se nel file pdf ci sono più di una pagina?

Permessi di invio