Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: pannelli fotovoltaici

  1. #1

    pannelli fotovoltaici

    conoscete qualche azienda buona per fornitura e montaggio? mio padre vorrebbe fare un impianto da 5-7 kwatt, sapete per caso quanto spazio potrebbero occupare? grazie.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    Re: pannelli fotovoltaici

    Originariamente inviato da ascatem2
    conoscete qualche azienda buona per fornitura e montaggio? mio padre vorrebbe fare un impianto da 5-7 kwatt, sapete per caso quanto spazio potrebbero occupare? grazie.
    ma tu vuoi il fotovoltaico o quello x riscaldare l'acqua ? secondo me ti conviene fare il secondo ...

  3. #3

    Re: Re: pannelli fotovoltaici

    Originariamente inviato da average
    ma tu vuoi il fotovoltaico o quello x riscaldare l'acqua ? secondo me ti conviene fare il secondo ...
    se dico fotovoltaico non è solare -.-*

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    secondo voi vale la pena? si può risparmiare veramente?

  5. #5

  6. #6
    da come ho sentito si eccome.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ok. ma che diferenza c'è tra fotovoltaico e l'altro? perchè qualcuno ha detto che fotovoltaico non conviene? costa di più, dà problemi?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da tognazzi
    ok. ma che diferenza c'è tra fotovoltaico e l'altro? perchè qualcuno ha detto che fotovoltaico non conviene? costa di più, dà problemi?
    il fotovoltaico non conviene (x il risparmio non solo di 1 famiglia ma anche come impatto ambientale) se non hai una casa costruita con sistema s/r o cmq una casa "passiva" ... se hai una casa in cemento e mattoni , forse , e dico forse, ci guadagni solo xè lo vendi all'enel ( all'enel? o a chi produce energia ) e cmq devi avere molti metri quadrati. e aspettare un po' di anni x ammortare il costo dell'impianto .

    il solare conviene eccome secondo me - soprattutto xè non hai il problema di immagazzinare energia elettrica .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    grazie mille average

  10. #10

    Re: pannelli fotovoltaici

    Originariamente inviato da ascatem2
    conoscete qualche azienda buona per fornitura e montaggio? mio padre vorrebbe fare un impianto da 5-7 kwatt, sapete per caso quanto spazio potrebbero occupare? grazie.
    In Italia c'è una bella differenza tra i 5 e i 7, perché i contratti monofase non vanno oltre i 6 kW.
    Le taglie monofase attualmente sono 3, 4.5 e 6.
    Per i trifase, mi pare che il contatore più piccolo sia il 4.5 (ovvero 3 x 1.5).

    All'atto pratico i privati che hanno già un contatore monofase per uso residenziale non ha senso che ne installino uno trifase per il generatore.




    Mmm... il fotovoltaico non conviene? ma chi lo dice adesso ai media?!? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.