Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Montare filesystem samba

    Salve a tutti,
    ho 2 computer in rete: il primo ha una partizione ext3 condivisa con samba, con tutti i permessi sbloccati.
    Nel secondo computer ho inserito questa voce nel file /etc/fstab:
    codice:
    //10.0.0.1/public /mnt/Server smbfs defaults,rs,users,auto,username="",password="",umask=000 0 0
    Il problema però è che il filesystem non viene visto come ext3, e che da utente normale non ho molti diritti su di esso.

    Dove sbaglio?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    i permessi di samba sottostanno in ogni caso a quelli del filesystem. devi quindi cambiare i permessi della dir sharata con chmod. chmod 777 -R se vuoi dare lettura,scrittura ed escuzione a tutti.


    edit: ho letto adesso che hai già tutti i permessi sbloccati. a questo punto il problema sta nel smb.conf.
    francesco

  3. #3
    Originariamente inviato da fra7576
    i permessi di samba sottostanno in ogni caso a quelli del filesystem. devi quindi cambiare i permessi della dir sharata con chmod. chmod 777 -R se vuoi dare lettura,scrittura ed escuzione a tutti.


    edit: ho letto adesso che hai già tutti i permessi sbloccati. a questo punto il problema sta nel smb.conf.
    Da win riesco a fare tutto senza restrizioni. Cmq questa la parte di smb.conf relativa alla directory condivisa:
    codice:
    [public]
    comment = hard disk interno
    writable = yes
    path = /data
    public = yes
    browseable = yes
    guest ok = yes
    guest only = yes
    read only = no

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    mmm... forse i permessi su /mnt/server ???
    francesco

  5. #5
    Originariamente inviato da fra7576
    mmm... forse i permessi su /mnt/server ???
    In effetti mancano quei permessi...però non riesco a cambiarli anche se sono root. E' perché ora è montata?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.