Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Le maggioranze variabili

    C'è una mezza polemica in corso nel mondo politico riferita nello specifico al fatto che il rifinanziamento della missione afgana verrebbe votato quasi al completo sia dalla maggioranza che dall' opposizione.
    Senza entrare nello specifico, mi chiedo cosa ci sia di strano nel condividere e votare assieme un provvedimento, cosa che è prassi normale in pressochè tutte le democrazie estere, senza che si faccia una piega.
    Qua da noi no, si polemizza anche per questo, si distingue tra "voto sì, ma..." e "voto sì, perchè...", sul tutto si fanno un paio di tribune televisive con i soliti tuttologi e bla-bla e bla-bla...
    Ogni tanto in questo paese la politica esagera, e purtroppo non si accorge che la gente si sta stufando...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

    Re: Le maggioranze variabili

    Originariamente inviato da wsim
    ...
    Ogni tanto in questo paese la politica esagera, e purtroppo non si accorge che la gente si sta stufando...
    ma neanche di poco
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  3. #3
    Io sogno una classe politica che voti in base alle propie idee e convinzioni, con un'opposizione che cerchi di migliorare, in base all propie idee le leggi proposte dal governo e che con una collaborazione tra le parti.
    Ma e' un sogno che per essere realizzato richiederebbe l'abbattimento di tutti i partiti di destra, sinistra e di centro.

  4. #4
    Mi vanno bene e son d'accordo sulle votazioni trasversali e non le vedo nemmeno scandalose, anzi. Non mi andrebbe più bene se ci fossero maggioranze diverse ogni volta (tranne se non lo si dichiara prima)
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

    Re: Le maggioranze variabili

    Originariamente inviato da wsim

    Ogni tanto in questo paese la politica esagera, e purtroppo non si accorge che la gente si sta stufando...
    Non è che non se ne accorge: è che non gliene frega un cazzo, tanto non ha alcuna intenzione di offrirci qualcosa di meglio.

  6. #6

    Re: Re: Le maggioranze variabili

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    ma neanche di poco
    e neppure da poco.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da DeBe99

    Ma e' un sogno che per essere realizzato richiederebbe l'abbattimento di tutti i partiti di destra, sinistra e di centro.
    Più che i partiti sono da abbattere i politici.

  8. #8
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Più che i partiti sono da abbattere i politici.
    gia' non sarebbe male iniziare dall'innalzamento degli sbarramenti e dal porre un po' di sobrieta' nell'allegro bilancio economico di alcuni enti, facendo sapere ai cittadini.

    Per recuperare un po' di 'stima' credo sia necessario evidenziare che anche quanti siedano ai piani alti siano disposti a fare qualche sacrificio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    gia' non sarebbe male iniziare dall'innalzamento degli sbarramenti e dal porre un po' di sobrieta' nell'allegro bilancio economico di alcuni enti, facendo sapere ai cittadini.

    Per recuperare un po' di 'stima' credo sia necessario evidenziare che anche quanti siedano ai piani alti siano disposti a fare qualche sacrificio.
    Perchè dovrebbero farlo?
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quel genio di La Russa ha addirittura affermato che se al Senato i soli voti del csx non dovessero essere la maggioranza di quelli che votano il rifinanziamento, il governo dovrebbe dimettersi!

    Ovvero, inventando i numeri a mo' di esempio, secondo La Russa, se su 320 senatori 300 votano il rifinanziamento e 20 no, il governo dovrebbe dimettersi, perchè di quei 300 145 sono del csx e 155 del cdx...

    ma un ritorno a scuola, magari alle serali, niente?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.