PDA

Visualizza la versione completa : Incitamento alla pedofilia?

netghost
06-03-2007, 12:08
Capisco che i brasiliani siano alla frutta e senza soldi, ma questo è al limite, se non oltre del buon gusto e dell'incitamento alla pedofilia legalizzata :nonlodire :incupito: :jam:

piccole top model NON CRESCONO! (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/piccole-top/1.html)

marco@linuxbox
06-03-2007, 12:28
Mi sa che il link è un pò sbagliato

caimano73
Originariamente inviato da netghost
Capisco che i brasiliani siano alla frutta e senza soldi, ma questo è al limite, se non oltre del buon gusto e dell'incitamento alla pedofilia legalizzata :nonlodire :incupito: :jam:

piccole top model NON CRESCONO! (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/piccole-top/1.html)

ti sei dato alla rassegna stampa oggi?
Comunque il link non funziona...

netghost
coretto :fagiano:

andropoff
06-03-2007, 12:35

credo sia limitativo parlare di povertà...

succede anche da noi e anche da quelli che hanno i soldi... una volta i bambini qui da me (cioè io e gli amici) andavano a pescare in sariola, a rotolarsi nel fango, a sputare contro il treno in corsa ed a fare il bagno al fiume con lo zio..

adesso sembrano una sfilata di D&G quando passano, precisi, puliti, pettinati, cosa che ODIAVO con tutto il cuore.. si atteggiano, si infighettiscono, banbini e bambine di 10 /12 anni ... :dottò: :dottò:

un sabato pomeriggio di qualche mese fa sono passato a casa di un amico che ha un nipote di 10 anni: noi trentenni con la maglia del milan e della juve andavano al campetto a giocare a calcio (io faccio del piero e tu kakà), lui tirato peggio di un modello si apprestava a passare il sabato pomeriggio con amici all'oratiorio, tra una partita ai videogiochi ed un paio di video al laser juke box (all'oratorio?!) preoccupato di nn sporcare la camicia bella

:mame:

certo nei paesi poveri vedono un 'futuro' in queste cose, in quelli ricchi una sorta di etichetta del benessere.. fondamentalmente ci sono bambini che non giocano più..

marco@linuxbox
06-03-2007, 12:36
cmq non misembra un problema solo del brasile, e sopratutto non nuovo, ma hai mai visto le top model che sfilano a milano, parigi ecc. ecc. sono 15enni magre al limite dell'anoressia, che ovviamente non studiano e che a 21 anni saranno vecchie per quel mestiere :madai!?:

netghost
06-03-2007, 12:37
sì, però che vita è quella di rinunciare all'infanzia per essere un fighetto o fare sesso (non è detto che succeda, ma in certi ambienti mi sa sia "prassi") costretti e obbligati

ZaMM
06-03-2007, 12:41

Non ho capito.
Questa è una modella, e torna a casa cercando di insegnare il proprio mestiere alle bimbe della sua zona. Dove è la pedofilia?

NyXo
06-03-2007, 12:43
Be', qui almeno si pensa di insegnare qualcosa. Puo' essere discutibile, ma e' probaille (possibile) che l'idea sia venuta a qualcuno che nella professione di modella ha trovato una possibilita' per lasciare le favelas, un po' come i calciatori aprono scuole calcio in paesi poveri. Non e' proprio la stessa cosa, lo so, ma almeno e' qualcosa che potrebbe da re l'opportunita' di una vita migliore a chi tanto magari si troverebbe ad essere venduto lo stesso per qualche kilo di banane al riccone del villaggio.

Mi inorridiscono mille volte di piu' i concorsi di bellezza stile usa con Miss Primo Asilo, Miss Quarta Elementare e via dicendo. Credo di quelli ci sia ancor meno bisogno che di una scuola per modelle brasiliane.

JackBabylon
06-03-2007, 12:46
Le modelle bambine sono molto diffuse anche da noi, e per assurdo posso capirle più in brasile che qui.

Loading