Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: iframe letto o no?

  1. #1

    iframe letto o no?

    Salve,
    Ho fatto varie ricerche in questo forum a su motori di ricerca vari, ma ho trovato notizie piuttosto discordante e che, tra l'altro, potrebbero anche essere obsolete e superate. Per tanto, avendo anche constatato che si tratta di un problema piuttosto comune, chiederei, a chi è sufficientemente preparato, qual è, ad oggi, la reale situazione nei motori di ricerca in generale ed in google in particolare.
    Nello specifico, nel mio sito ho un DIV con un iframe che carica un html esterno.
    Attraverso dei pulsanti javascript, il contenuto dell'iframe viene sovrascritto caricando un nuovo html esterno.
    Dalla mia ricerca, credo che il primo iframe (quello caricato di default) venga letto dai motori di ricerca, mentre gli altri (eventualmente caricati in seguito all'interazione dell'utente col sito) non dovrebbero essere letti. E' vero?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    che io sappia non vengon letti.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    In questo thread potresti trovare le risposte riguardo frames/iframes (link esterno, in inglese)

  4. #4
    Grazie, ho dato uno sguardo, ma, a quanto sembra, le idee sono un pò confuse e non trovo nessuno in grado di dare una risposta assolutamente certa.
    Mi sembra "certo" che gli iframe caricati dopo l'interazione con javascript non vengano considerati, ma, secondo voi, quello caricato di default pure viene ignorato? sembrerebbe di si... C'è qualcuno che ha qualche opinione a riguardo?

  5. #5
    Un'ulteriore domanda: se mettessi il tag <noframe> nel div dei contenuti, questo sarebbe sicuramente letto? In questo modo potrei mettere almeno alcune info sicurmente da indicizzare.
    Vale il tag <noframe> nel caso degli iframe o vale solo per i frame? E se vale, va inserito prima del tag contenente la chiamata all'iframe o all'interno?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.