Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: aiuto per ubuntu

  1. #1

    aiuto per ubuntu

    ciao, ho appena installato ubuntu e sono un utente alle prime armi su Linux.
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo sistema ma ho qualche problemino:

    1) Il sistema ha riconosciuto al volo tutto, compresa la scheda video, ma le prestazioni video sembrano molto scarse. Le finestre si aprono lentamente e il monitor si aggiorna con difficoltà
    2) Non riesco a ascoltare mp3 e a visualizzare video. Sono andato nella gestione pacchetti Synaptic ma non ho trovato codec o driver per questo scopo.

    Grazie, ciao!!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

  2. #2
    ANCH'IO SONO ALLE PRIME ARMI... PERò PENSO K TU DEBBA SCARICARE UN PROGRAMMA APPOSITO, PERK IL FORMATO PREDEFINITO DI UBUNTU è L'OGG...
    PER LE PRESTAZIONI TI CONDSIGLIO DI CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI GRAFICHE E DI IMPOSTARE IL LIVELLO BASSO, NON XGL...CIAO!

  3. #3
    per gli mp3 abilita tutti i repository poi cerca 'gstreamer', ti uscirà una lista tra cui i codec per leggere anche gli mp3!

  4. #4
    1) devi installare i driver per la tua scheda video Guarda quà
    2) http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari
    Mantua me genuit

  5. #5
    Ciao,
    vai nel forum di ubuntu e se non ricordo male nella sezione Principianti c'è un How To per installare tutti i codec multimediali,segui le istruzioni e dopo potrai vedere e sentire tutto.
    Per la scheda video come ti hanno già consigliato installa i driver nvidia o ati.

    In alternativa puoi installare automatix (cerca su google) ceh è un programma tipo synaptic che ti permette di installare in maniera più semplice una serie di programmi tra cui skype e google earth,oltre ai codec multimediali.

    p.s comunque sul forum di ubuntu trovi tutti i wiki e gli how to necessari per ogni tua esigenza.


  6. #6