Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Consiglio su MacBook e G4

Buongiorno a tutti,
    è da qualche giorno che mi gira in testa l'idea di passare al mondo Mac....premetto che non ho esigenze particolari di lavoro, voglio dire, non sono nè grafico nè web design, sono semplicemente un giovane utente Windows (si può dire o bisogna censurare? ) stanco di avere un computer che continuamente si pianta e si riempie di virus.

L'utilizzo che ne faccio riguarda quindi un uso sostanzialmente "casalingo" anche se spesso mi capita di usare (più per hobby che altro comunque) programmi per fare grafica e musica (Photoshop, Adobe Audition, Finale 2005, programmi della Native Instruments...)

L'ideale per me sarebbe avere un Mac portatile, dato che facendo concerti di qua e di là lo userei molto anche per i programmi di emulazione di strumenti musicali....solo che ho visto che per i portatili i prezzi lievitano come il pane! Ho visto sul sito della Apple che il più economico è il MacBook da 1119 Euro

http://store.apple.com/Apple/WebObje...2&nclm=MacBook

Mi chiedo dunque: secondo voi 512Mb di Ram e 60 GB di Hard Disk sono un po' pochi per le mie esigenze? Considerate che ora sto usando un Hp da 1GB di Ram e 100 di Hard Disk, però non so forse per il Mac è diverso, tengono di più....? Cioè se fosse un Pc con queste caratteristiche sarebbe poco perchè si pianterebbe subito, ma forse con il mac è diverso....che dite?
    Altra cosa, sono abituato con il mio portatile da 15,4 pollici di schermo....13" invece è tanto poco secondo voi? Può comunque essere sufficiente ad esempio se volessi guardarmi un film? (tenete presente che non pretendo mica chissà che lusso e che schermo enorme io comunque..)

Altra cosa, se decido di lasciar stare con il portatile mi oriento allora su un iMac che mi ha proposto un mio conoscente per 550Euro.....è un G4 da 15 pollici in 16:9 .....ha 512MB di Ram e 60MB di Hard Disk......ha un anno e mezzo di vita.
    il modello (se non sbaglio) è questo qui

http://reviews.zdnet.co.uk/i/z/rv/20...imac-g4-i1.jpg

Mi sapete dire qualcosa di questo computer?

Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dubito che abbia un anno e mezzo di vita

se hai già un monitor e una tastiera potresti optare per un mac mini intel + o meno a quella cifra

Il mio iMac G5 ha gia 2 anni e mezzo, quindi quell'iMac G4 ha quasi 3 anni (come minimo).
    Il MacBook da te indicato è quello base-base, non ha neppure il masterizzatore di DVD.
    Quindi considera almeno quello da 1.319 €.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Se sei studente considera gli socnti per studenti.

http://store.apple.com/Catalog/it/Im...utingpage.html
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Il problema è molto semplice. Puoi anche prendere un G4 usato per approcciarti al mondo Mac. Gran bella macchina, ma è oramai vecchia (se non quasi sepolta). Questo non significa che è un coccio, significa solamente che è vecchia. Il problema è che i Mac anche vecchi se li fanno pagare profumatamente.
    Quindi prendere un usato Mac non è sempre convenientissimo. Ovviamente la cosa migliore sarebbe sempre quella di prenderne uno nuovo, ma se sei in fase "switch" da pc a mac iniziano le, giustificatissime, turbe.
    E se poi non mi piace?
    E se poi non è compatibile?
    E se poi mi trovo male?
    E se ....

A titolo statistico il 90% di chi prova Mac mooooooolto difficilmente torna indietro. Oserei dire MAI.
    A sto punto spetta al tuo budget più che a te. Se ti serve un portatile ti consiglio anche io quello intermedio in quanto ha il masterizzatore dvd.
    Se per te non è un salasso la spesa io andrei su quello nuovo.

Grazie intanto per le risposte.

Facendo un paio di calcoli pensavo di prendere il MacBook da 1.319,00 Euro che come prestazioni mi sembra buono no? Magari potrei chiedere lo sconto studenti per risparmiare qualche euro....

Ammesso che questo MacBook sia buono per le mie esigenze, la mia unica perplessità resta quella di avere lo schermo da 13".......è l'unica cosa che mi spaventa! Secondo voi questo crea un problema oppure è una situazione a cui si adattano tutti? Perchè passare da 15,4" a 13" è un po' bruttino.....

Come ultima cosa vi chiedo se esiste in internet qualche filmato dimostrativo o animazione che mostri un po' in pratica come si lavora in mac.....non so, un modo per assaggiare un attimo il mondo mac prima di comprare....tipo come si gestiscono le cartelle, i file, ecc.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jazzmaj7
    Grazie intanto per le risposte.

Facendo un paio di calcoli pensavo di prendere il MacBook da 1.319,00 Euro che come prestazioni mi sembra buono no? Magari potrei chiedere lo sconto studenti per risparmiare qualche euro....

Ammesso che questo MacBook sia buono per le mie esigenze, la mia unica perplessità resta quella di avere lo schermo da 13".......è l'unica cosa che mi spaventa! Secondo voi questo crea un problema oppure è una situazione a cui si adattano tutti? Perchè passare da 15,4" a 13" è un po' bruttino.....

Come ultima cosa vi chiedo se esiste in internet qualche filmato dimostrativo o animazione che mostri un po' in pratica come si lavora in mac.....non so, un modo per assaggiare un attimo il mondo mac prima di comprare....tipo come si gestiscono le cartelle, i file, ecc.....
    vai su apple.it

sezione os x li ci sono dei filmati

puoi andare anche su youtube

in pratica ti faccio qualche esempio, per installare unprogramma basta che lo trascini nella cartella applicazioni, e per disinstallarlo basta che lo trasicni nel cestino.

poi ci sono altre cose tipo la dashboard, le disposizioni delle cartelle che si autoridimensionano le ricerche istantanee, e altre 1000 coste, e1000 alter che non si vedono

Eh si si infatti stavo per guardare quella sezione proprio in questo momento....

Ma questo Leopard che cosa sarebbe, il nuovo sistema operativo di Mac? (come ad esempio il corrispondente del nuovo Winzozzz Vista?)
    Ma c'è già nei nuovi portatili o no?

Altra cosa: "Super Drive" sta per "Masterizzatore" vero?
    Ed è vero che in linea di massima per un Mac non serve avere un antivirus?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Leopard sarà il nuovo System

http://www.apple.com/it/macosx/leopard/

dovrebbe uscire fra non molto e chiaramente al momento non è preinstallato sulle nuove macchine

SuperDrive è il masterizzatore CD/DVD DL al contrario del Combo che è masterizzatore CD e lettore DVD

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jazzmaj7
    Eh si si infatti stavo per guardare quella sezione proprio in questo momento....

Ma questo Leopard che cosa sarebbe, il nuovo sistema operativo di Mac? (come ad esempio il corrispondente del nuovo Winzozzz Vista?)
    Ma c'è già nei nuovi portatili o no?

Altra cosa: "Super Drive" sta per "Masterizzatore" vero?
    si, leopard è il nuovo sistema operativo di apple, uscirà a breve, si sa pochissimo

allora leopard sicuramente sarà l'os piu evoluto al mondo
    ora apple utilizza mac os x, che ha circa 4 anni, bè tiger gia 4 anni fa implementava funzioni superiori a quelle di vista, è piu leggero , piu affidabile piu tutto.

vista è solo una brutta copia di mac osx, si vede dalla quantita di risorse che chiede.

ti faccio un'esempio:
    hai visto in vista le finestre in 3d che si muovono quando fai alt - tab?
    bè quelle sono finestre statiche, cioè non le puoi modificare mentre sei in 3d.
    con mac no.

per cui fai conto ma gia il vecchio max os x è 1 volte migliore di vista.
    pensa a cosa sarà leopard.

si superdrive è il masterizzatore, in tutti i portatili mac è masterizzatore dvd dl e cd, tranne che nel macbook con prezzo piu basso

Permessi di invio