Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e soprattutto sono un neofita del webdesign. Ho acquistato le varie guide ufficiali di macromedia 8 e mi sono cimentato nella realizzazione di un sito per il mio posto di lavoro.
Seguendo le guide Ho realizzato la parte grafica e i pulsanti in fireworks, ed un banner in flash, che ho successivamente riunito in dreamw., creando cosi la home del sito. In dreamw. la pagina è visualizzata correttamente e anche in anteprima non ci sono problemi. il problema sorge quando cerco di pubblicare la pagina(anche perchè le guide danno per scontato che non pubblicherai mai il sito e trattano poco e niente questa parte).
Non ho problemi per la connessione al server, ma quando cerco di caricare il sito mi viene riportato un errore che cito testualmente:
"nomesito.html - errore - Errore FTP; impossibile caricare nomesito.html. Accesso negato. Il file potrebbe non esistere, oppure potrebbe trattarsi di un problema di autorizzazioni.
Nel dominio c'era una vecchia home creata da altri e non conosco la procedura per rimuoverla e/o sostituirla, ho provato con ws_ftp e sono riuscito a rimuoverla e basta, ma ci sono cartelle che credo siano impostate dal gestore del dominio.....
Potete aiutarmi a districarmi in questa situazione? Ho provato a visitare la sezione guide ma non ne sono venuto a capo...........![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie a tutti, CIAO.

Rispondi quotando