Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Area Protetta: Protezione necessaria su singoli file?

    Ciao, ho una domanda a cui non sono riuscita a trovare risposta (ho cercato ma sinceramente non ho avuto tempo di guardare nel dettaglio tutti i topic).
    Nell'ufficio in cui sto esiste un'area intranet con decine di files htm, il tutto a formare un sito di consultazione. Adesso mi è stato chiesto di rendere accessibile quest'area tramite una login.
    Nessun problema nel fare la prima pagina di accesso ma adesso devo applicare l'autenticazione anche a tutte le altre pagine presenti nelle varie sottocartelle della root.
    L'unico modo che conosco è quello di rinominare ogni singolo file da .htm a .asp e includere in ognuno di essi un file dove ci sono le 2 righe di codice che verificano i permessi dell'utente su quella pagina.
    E' giusto così oppure esiste un modo più rapido che mi eviterebbe il lavoro assurdo di agire singolarmente su ogni file???

  2. #2
    Allora, la cartella dei file protetti, da File System (da Esplora Risorse) NON deve avere associato l'Internet Guest Account. A questo punto associ gli utenti, o il gruppo di utenti di dominio, abilitati all'accesso in quella cartella.
    Poi, dalla Console di IIS, vai sulle proprietà della cartella dei file protetti e, dalla scheda Protezione Directory vai in MODIFICA e togli l'Accesso Anonimo e infine, in basso, attivi l'autenticazione di base.
    In questo modo, per accedere al contenuto di quella cartella, bisogna digitare una user e password di dominio come da gruppo o utenti associati da File System (da Esplora Risorse).

  3. #3
    Bene grazie, ora domando se per loro va bene così altrimenti mi armerò di taaaaaaaanta pazienza


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.