Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Suggerimento su un controllo

Ho un problema riguardo un controllo che dovrei impostare nel mio DB.

Il mio DB riguarda la gestione di un Aeroporto.

Mi sono bloccato nel caso in cui una Compagnia decide di ritardare una determinata tratta.

Sono riuscito a creare un form dove inserisco la tratta da ritardare e il tempo di delay ed

inserisco questi dati in una tabella Ritardi.

Ora pero mi sono bloccato perche' non riesco a capire come potrei gestire questa cosa.

Nella mia tabella Ritardi registro le info del volo da ritardare e il tempo di ritardo.

I voli in partenza possono essere per ora decollato - checkIn - imbarco.

Dovrei fare in modo che se la tale compagnia decide di ritardare un volo in fase per esempio

di checkIn o Imbarco questa slitterebbe avanti del tempo del ritardo stesso.

Volevo ottenere alla fine di questo controllo al posto di checkIn o Imbarco la scritta "delay"

nella sezione "stato volo" che non registro nel mio DB ovviamente perche' il tutto deve

avvenire in tempo reale.

Come potrei fare questo controllo?

Utente di HTML.it
    Non facevi prima ad aggiungere una colonna date/time per i "delay" nella tabella dei voli?

tipo
    codice:
    id	id_compagnia	scheduled_time	expected_time ....
    con expected_time default NULL. Poi semplicemente il ritardo sarà scheduled_time + ritardo (e lo metteresti in expected_time),
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

No non posso perche' un volo puo essere ritardato anche piu di una volta, e non posso

memorizzare delle info sulla stessa tabella se no quel volo ritardato una volta sarebbe

ritardato a vita.

Grazie cmq!!

Altre soluzioni?!?

Utente di HTML.it
    perché non puoi fare più di un update :berto: ? vabbhè, buona fortuna.

Avrei bisogni di memorizzare le info perche' poi alla fine avro' una sezione statistiche

purtroppo e se faccio update come faccio dopo a recuperare le info?

Utente di HTML.it
    quindi vorresti avere tutta l'history dei vari delay... mmm crea una tabella solo per i delay (con id_volo e delay)

Ok quella tabella l'ho gia fatta.

Ho scelto pero come chiave primaria una multicampoì per voli quindi nella tabella Ritardi ho :

codiceVolo, inizioServizio,fineServizio,frequenza,oraInizio, dataRitardo,tempoRitardo.

Ho creato una pagina partenze real time che mi va a pescare i voli che partono oggi e mi segna tramite delle funzioni che ho creato se la tale tratta e' decollata - check in -o imbarco .

Ora pero con l'inserimento dei ritardi dovrei inserire un controllo di questo tipo :

Se il volo che si sta esaminando e' presente nella tabella ritardi (per fare questo potrei fare una join) con la data del ritardo uguale a oggi allora -> ritarda il volo impostando ora_Inizio = ora_inzio + tempoRitardo.

il problema e' che non so come potergli far controllare per ogni tratta selezionata oggi se e' presente nella mia altra tabella cioe quella dei ritardi.

Scusami se ti stresso e grazie mille dell'interessamento

Utente di HTML.it
    oh... allora per farla semplice, non potresti aggiungere nella tabella dei voli un flag (0,1) per i ritardi..?. senza dare altre informazioni, D'accordo è un dato ridondante ma ti permette di pescare al volo le informazioni sui voli in ritardo in quel giorno. Altrimenti dovresti modificare la relazione che hai tra la tabella dei voli e la tabella dei ritardi.

Permessi di invio