Salve ragazzi,
tempo fa ho attivato in casa l'offerta Alice TuttoIncluso, che include anche la connessione ad internet wireless. Possono stare quindi fino a 5 computer connessi.
Ora ho la necessità di viaggiare all'estero (U.S.A.) per un paio di mesi circa, e siccome farò da "spola" fra vari aeroporti o comunque aree coperte, vorrei sapere se anche da lì è possibile connettermi.
Dal sito del 187 leggo quanto segue
Io posseggo un terminal adapter usb della Us Robotics.I clienti Telecom Italia abbonati al servizio Wi-Fi possono accedere ad Internet ad alta velocità in modalità wireless nei luoghi pubblici, italiani ed esteri, raggiunti dal servizio (ad esempio, aeroporti, alberghi, fiere, impianti sportivi), contraddistinti dal logo 'Wi-Fi Area'.
Pensate sia possibile fare ciò?
Come funziona? Accendo il pc con la penna ovviamente inserita e mi rileva solo la connessione? Avrà bisogno di settaggi particolari prima di connettersi?
Un'altra domanda... in una zona residenziale dove dovrò passare un po' di tempo, mi dicono che arriva segnale wi-fi... Funziona allo stesso modo degli aeroporti?
Grazie mille!
![]()

Rispondi quotando