Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Per chi conosce le macchine virtuali (forse da imbranata...)

ciao a tutti,
    ho scoperto da poco le potenzialità delle macchine virtuali ma ho qualche problemino...

Ho scaricato la versione "vmware player" ma sembra che mi permetta di aprire solo dei file .vmx esistenti.
    Allora ho provato a scaricare "vmware workstation" ma, quando ero già contenta perchè tutto sembrava andato a buon fine, mi viene chiesto un numero seriale (ma non è gratuito?).
    Allora l'ho disinstallata e scaricato la versione "vmware server" ma prima di mettere sù l'ennesima chiedo a voi: quale versione devo installare senza dover inserire codici di registrazione?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi

ciao ciao

P.S. Ma si possono installare sistemi operativi da cd vero?? Sulla vmware workstation ho visto che c'era già una lista predefinita e mi ha un po' spiazzato.....

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Per chi conosce le macchine virtuali (forse da imbranata...)

Originariamente inviato da Van Basten
    ciao a tutti,
    ho scoperto da poco le potenzialità delle macchine virtuali ma ho qualche problemino...

Ho scaricato la versione "vmware player" ma sembra che mi permetta di aprire solo dei file .vmx esistenti.
    Allora ho provato a scaricare "vmware workstation" ma, quando ero già contenta perchè tutto sembrava andato a buon fine, mi viene chiesto un numero seriale (ma non è gratuito?).
    Allora l'ho disinstallata e scaricato la versione "vmware server" ma prima di mettere sù l'ennesima chiedo a voi: quale versione devo installare senza dover inserire codici di registrazione?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi

ciao ciao

P.S. Ma si possono installare sistemi operativi da cd vero?? Sulla vmware workstation ho visto che c'era già una lista predefinita e mi ha un po' spiazzato.....
    Non ne ho la minima idea.
    Ti rispondo, anzi, per chiederti cosa ci si fa con quel sw.
    Cioè, a che serve.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se hai intenzione di virtualizzare solamente sistemi operativi Microsoft, puoi usare Microsoft Virtual PC.

Per Misterxxx: nel link trovi anche una panoramica del prodotto e una spiegazione di cosa sono le macchine virtuali.

Praticamente, un PC ospita un altro computer, una parte del disco gli viene dedicata e il computer virtuale viene eseguito in una finestra. In rete vengono visti come due computer fisicamente separati.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da longline
    Se hai intenzione di virtualizzare solamente sistemi operativi Microsoft, puoi usare Microsoft Virtual PC.

Per Misterxxx: nel link trovi anche una panoramica del prodotto e una spiegazione di cosa sono le macchine virtuali.

Praticamente, un PC ospita un altro computer, una parte del disco gli viene dedicata e il computer virtuale viene eseguito in una finestra. In rete vengono visti come due computer fisicamente separati.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ah, aggiungo che Microsoft Virtual PC è gratuito, ma non so come devono essere gestite le licenze dei sistemi operativi ospitati. Un'altra cosa, per poter installare altri sistemi operativi, ovviamente, bisogna avere i dischi di installazione.

Leggo anche "Nelle macchine virtuali create con Virtual PC è tuttavia possibile eseguire la maggior parte dei sistemi operativi per x86", quindi forse funziona pure con Linux...

Re: Per chi conosce le macchine virtuali (forse da imbranata...)

Originariamente inviato da Van Basten
    Devi installare l'ultima versione di VMWare Server (mi pare sia la 1.0.0.2), che ti chiederà un codice di registrazione ottenibile registrandosi gratuitamente sul sito di VMWare.
    Puoi installare sistemi operativi da qualunque supporto; la lista da cui selezionare serve ad indicare a VMWare che SO ci sarà nella macchina virtuale.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao, è possibile usare questo stesso software per far girare la suite macromedia su linux?

Originariamente inviato da gizasmc
    Ciao, è possibile usare questo stesso software per far girare la suite macromedia su linux?
    Dovresti trovare un programma che giri su linux che gestisca macchine virtuali con sistemi operativi Windows (in cui poi installeresti la suite Macromedia). Chiedi nel forum "Linux e software".

VMware Server gira su diverse distro linux.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    VMware Server gira su diverse distro linux.
    Ah, non lo sapevo. Comunque si tratterebbe di VMware per Linux, e quindi questo argomento andrebbe nell'apposito forum...

Permessi di invio