Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

console di ripristino di windows

ciauz a tutti, una mia amica ha un grosso problema col suo pc...vi spiego cos'è successo..

ha avuto un problema con windows allora ha impostato di fare lo scandisk al prossimo riavvio...
    a riavviare il pc non è stata lei ma sua sorella... e quando la sorella ha visto quello che stava facendo il pc ha staccato la spina

ora...riavviando il pc...non funge + nulla... le viene chiesto di isnerire il cd di windows, una volta inserito le chiede cosa desidera fare..
    le ho detto di premere R e di entrare nella console di ripristino

ora le ho detto di scrivere CHKDSK C /R
    però non andava... dice "unità specificata non valida o nessun disco nell'unità"

allora le ho detto di scrivere map
    l'output è stato: A, D
    ma non C!

è come se non trovasse è l'unità principale...

qualcuno di voi sa come poter risolvere il problema senza dover resistallare da 0 windows?

bisogna lavorare sul bios?

ciauz e grazie a tutti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    è windows XP?

puoi anche provare a fare una sovrainstallazione di windows xp, senza formattare
    1... 2... 3... prova

mi sembra di capire che la partizione o l'unità c non compare più nella fat.
    Avviando il pc dal cd di windows xp, hai la possibilità di entrare nella console di ripristino, c'è un help per avere la descrizione dei comandi e se non sbaglio ci sono due comando che riparano il mbr e qualcos'altro, occhio che potresti compromettere tutto.

Credo che ci siano anche dei programmi che girano sotto windows e recuperano la fat, in quel caso devi staccare il disco e metterlo come slave su un altro pc.
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Permessi di invio