Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Accesso database

Utente di HTML.it

Accesso database

Scusate la mia ignoranza,ma ho un piccolo problema. Sto incominciando ora a fare qualche piccolo passo in php,ho uno spazio su Aruba con database,però non so come accedervi. Cioè,come faccioa vedere quello che è nel db??? Cosa più inportante come faccio a mettervi del materiale??

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    grazie piero.mac

Utente di HTML.it
    Seguendo la guida ho istallato tuttol il necessario (server apache,mysql,phpmyadmin) però quando ceco di collegarmi al database
    http://localhost/phpMyAdmin/index.php mi da il seguente errore:

"phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL."

Io ho inserito nel file di configurazione.inc i dati che mi ha dato Aruba,ma niente da fare.
    Dove sbaglio?

Intanto potresti accedere al db da mysql.aruba.it, inserendo i tuoi dati: il pannello è per l'appunto phpmyadmin.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Ciao runen,da li ci sono riuscito,è solo che volevo poter avere l'accesso anche da mio pc,per capire come lo dovevo configurare,comunque se non c'è nessuna differenza ci accedo tramite aruba.

Permessi di invio