Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: LINUX come?

  1. #1

    LINUX come?

    Salve sono appena arrivato,
    e già vi pongo un problema, il mio PC ha 256Ram, ed ho un prg. di Jawa che pesa 190 quindi con W. ho problemi, ho pensato di usare Linux e x ridurre al minimo il sistema vorrei installare solo quello che mi serve x vedere Jawa, niente mail niente altro.
    Ho letto le guide di Edoardo Valsesia, ma lì ovviamente si parla di pacchetti che hanno + applicazioni che io non vorrei installare; come devo fare x installare solo l'indispensabile x Jawa?
    grazie

  2. #2
    Dipende dalla distro che vuoi usare, Arch è fatta apposta per un'installazione minimale, lo stesso vale per Slackware e Frugalware.
    http://www.archlinux.it/il-manuale-c...-di-arch-linux

  3. #3
    grazie x la risposta, ho letto i passi da fare nel link che mi hai indicato non credo di essere all'altezza, se trovo un aiuto vado avanti altrimenti rinuncio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    secondo me puoi installare la versione che preferisci, con 256 MB di ram dovrebbe funzionare tutto, magari non usare KDE o GNOME, ma un window manager più leggero.

    Installa una mandriva 2007 che è molto facile e poi provi ad utilizzare kde ed il tuo java. Se vedi che è troppo lenta, invece che avviarla con kde o con gnome, avviala con un altro DE tra quelli proposti.

    Non è un problema di ciò che installi, ma dei programmi che avvii. Quelli non avviati non usano ram.

    Se metti Mandriva, dal centro di controllo puoi selezionare per avviarli solo i pacchetti indispensabili.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    ma i Jawa sono quegli esserini piccoli pelosi incappucciati che girano nei deserti di Tatooine per rabattare pezzi di droidi da rivendere.. non capisco cosa c'entrano con linux.

    ti hanno forse rubato il PC?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    prova xubuntu
    è molto leggero
    http://www.xubuntu.com/
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.