Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

come realizzare questo effetto!!!

forse sara' troppo banale, ma come si realizza questo effetto? soprattutto con la dissolvenza tra una foto ed un'altra dopo aver clikkato "avanti"

http://www.repubblica.it/2006/08/gal...ie-awards.html

grazie
    Andrea.

Utente di HTML.it

Re: come realizzare questo effetto!!!

Originariamente inviato da andreatab
    forse sara' troppo banale, ma come si realizza questo effetto? soprattutto con la dissolvenza tra una foto ed un'altra dopo aver clikkato "avanti"

http://www.repubblica.it/2006/08/gal...ie-awards.html

grazie
    Andrea.
    Il modo più rozzo e semplice è metterle tutte in fila, ciscuna su un suo livello, e interpolarle, facendole andare da alpha 0 a 100 e poi di nuovo a 0, e mettendo uno stop nel frame dove hanno alpha 100, e sovrapponendo le linee temporali in modo che la dissolvenza sia crociata.

Sul tasto c'è un semplicissimo play(); .

Se sono molte e pesanti, può convenire farle caricare dall'esterno.
    Il re è nudo (cit).

grazie nillio, ho creato l'iterpolazione movimento come da te suggerito e inserti il comando stop sul fot dove alpha è 100. non ho ben capito pero' se il tasto con la funzione "play" devo crearlo come mc oppure come pulsante!!!

Grazie
    Andrea

Utente di HTML.it
    grazie nillio, ho creato l'iterpolazione movimento come da te suggerito e inserti il comando stop sul fot dove alpha è 100. non ho ben capito pero' se il tasto con la funzione "play" devo crearlo come mc oppure come pulsante!!!

Grazie
    Andrea
    E' la stessa cosa, da flash MX in poi

Se ti serve solo come tasto e non deve avere effetti particolari, fai un pulsante.
    Il re è nudo (cit).

ok creo il pulsante con il fot chiave su sopra e premuto. il comando play va messo sul pulsante sul mc oppure nella scena creando un nuovo livello. scusa mi sono perso!!!!

Andrea

Utente di HTML.it
    ok creo il pulsante con il fot chiave su sopra e premuto. il comando play va messo sul pulsante sul mc oppure nella scena creando un nuovo livello. scusa mi sono perso!!!!

Andrea
    Di che moviclip parli? Non ci sono movieclip, nel coso che ti ho spiegato come fare

Sono simboli grafici interpolati.

Il play o lo metti sul pulsante o fai una funzione al pulsante su un frame, è lo stesso.
    Il re è nudo (cit).

ok!!!! ci sono riuscito!!!

grazie mille nillio

Andrea.

Permessi di invio