Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

penna wifi max?!?!connettere 2 pc

salve a tutti
    sono nuovo di questo forum,ho gia dato una sbirciata e ma nn ho trovato nulla che puo aiutarmi.
    ho appena comprato una penna wifi max.Innanzi tutto ho un pc portatile(con wifi) e uno fisso(xp pro) su cui ho installato la chiavetta wifi max.Il mio obbiettivo e creare una rete wifi fra i due pc x poter spostare file dall'uno all'altro(senza condividere la connessione lan del portatile,nn mi serve).Ho provato a creare una rete ma i pc nn si pingano neanche ad ammazzarli!! Umilmente chiedo AIuTOOOOOO
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se hai letto bene i vari post,
    saprai che dovresti anche postare il risultato dei comandi ipconfig /all sulle 2 macchine e dirci come hai configurato la rete senza fili.

Quoto
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

scusatemi?!?!ora ho disinstallato tutto ed ho installato la chiavetta wifi max.
    nn ho creato nessuna rete,come procedo?pannello di controllo>inst nuova rete senza fili?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Sì, procedi pure con l'installazione di una nuova rete senza fili.
    Il nome rete (SSID) lo puoi scegliere a piacimento ma deve essere uguale per entrambi i computer.
    Ti consiglio l'assegnazione manule delle chiavi di crittografia (WEP o WPA, se usi quest'ultima assicurati che entrambi le schede wireless supportino questa modalità), e Installazione manuale della rete.
    Poi ti stampi le impostazioni di rete e lo usi per configurare il secondo PC.

Una volta fatto ciò, da Connessioni di rete -> Connessioni rete senza fili -> Click destro su proprietà, ti assicuri che ci sia Client per reti Microsoft e Condivisione file e stampanti per reti Microsoft.
    Click su Protocollo Internet -> Proprietà e spunti Utilizza il seguente indirizzo IP:
    Indirizzo IP: 192.168.1.1 (192.168.1.2 sul secondo computer)
    Subnet mask 255.255.255.0
    Gateway predefinito e Server DNS li lasci così come sono se non ti interessa andare in Internet.
    Click su OK ed il gioco è fatto.

grazie mille ce l'ho fattaaa! anche se mi aspettavo fosse piu veloce nel trasferire i file.,.,.,
    grazie ancora ciao

Permessi di invio