Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aiuto per flash e asp!!

ciao a tutti!!
    sono nuovo qui e vi ringrazio gia per i mille aiuti che ho trovato nel forum!
    ho un problema: carico le variabili in flash da una pagina asp però poi non riesco ad utilizzare il comando duplicateMovieClip per creare più caselle di testo dove mettere le variabili. qualcuno può aiutarmi?
    grazie a tutti!

Re: Aiuto per flash e asp!!

Originariamente inviato da Leos
    ciao a tutti!!
    sono nuovo qui e vi ringrazio gia per i mille aiuti che ho trovato nel forum!
    ho un problema: carico le variabili in flash da una pagina asp però poi non riesco ad utilizzare il comando duplicateMovieClip per creare più caselle di testo dove mettere le variabili. qualcuno può aiutarmi?
    grazie a tutti!
    posta il cod che utilizzi e vediamo se ci riusciamo insieme

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    allora carico le vairabili con
    loadVariablesNum("visualizza2.asp", 0);
    poi siccome ho un mc sula root e voglio che me le carichi in una casella di testo con variabile dataa all'interno dell'mc faccio
    _root.Prova.dataa = datains2;
    e gia qui invece della variabile mi ci viene scritto "undefined" e non capisco perchè.
    poi dovrei riuscire a copiare l'mc e a metterlo sotto per poi farci andare tutte le variabili.
    aiutami ti prego!

allora carico le vairabili con
    loadVariablesNum("visualizza2.asp", 0);
    poi siccome ho un mc sula root e voglio che me le carichi in una casella di testo con variabile dataa all'interno dell'mc faccio
    _root.Prova.dataa = datains2;
    e gia qui invece della variabile mi ci viene scritto "undefined" e non capisco perchè.
    poi dovrei riuscire a copiare l'mc e a metterlo sotto per poi farci andare tutte le variabili.
    aiutami ti prego!
    dalla pagina asp cosa ti fai stampare???

poi ti consiglio di cambiare metodo invece di usare loadvariables ---> usare loadVars()

cmq dimmi cosa ti stampa la pag asp che poi vediamo come fare
    dai che ci riusciamo tranquillamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    la stringa è questa

n=4&datains0=03/08/2007&nomeev0=vvv&testev0=vvv yy tt&datains1=02/03/2007&nomeev1=leo&testev1=simo e leo&datains2=02/03/2007&nomeev2=poao&testev2=poaoa ciao ciao&datains3=01/02/2007&nomeev3=ciccio&testev3=ciccio va al mare

la var n mi servirà per dirmi quante sono le varibili per poi copiare l'mc

la stringa è questa

n=4&datains0=03/08/2007&nomeev0=vvv&testev0=vvv yy tt&datains1=02/03/2007&nomeev1=leo&testev1=simo e leo&datains2=02/03/2007&nomeev2=poao&testev2=poaoa ciao ciao&datains3=01/02/2007&nomeev3=ciccio&testev3=ciccio va al mare

la var n mi servirà per dirmi quante sono le varibili per poi copiare l'mc
    allora vediamo come fare

in primis ti consiglio di mettere una & anche alla fine del response ..altrimenti abbiamo problemicon l'ultima var

n=4&datains0=03/08/2007&nomeev0=vvv&testev0=vvv yy tt&datains1=02/03/2007&nomeev1=leo&testev1=simo e leo&datains2=02/03/2007&nomeev2=poao&testev2=poaoa ciao ciao&datains3=01/02/2007&nomeev3=ciccio&testev3=ciccio va al mare&

allora invece di loadvariables usiamo LoadVars() con cui possiamo controllare anche l'avvenuto caricamento delle var ed agire quando esse sono caricate
    quindi sul frame metti questo

uso degli array x comodità

Codice PHP:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
        if(
    success){

tot=dati.n;

datains=new Array();

nomeev=new Array();

testev=new Array();
            for(
    i=0;i<tot;i++){

pushed =datains.push(dati["datains"+i]);

pushed =nomeev.push(dati["nomeev"+i]);

pushed =testev.push(dati["testev"+i]);

}
    //da dove vuoi far partire questi clip

xiniz=10;

yiniz=10;

// altezza del clip ora suppongo sia alto 40 px

SpazioMenu 40;
            for (var 
    0i<datains.lengthi++) {

_root.attachMovie("mc""mc"+ii);

_root["mc"+i].datainsdatains[i];

_root["mc"+i].nomeevnomeev[i];

_root["mc"+i].testevtestev[i];

_root["mc"+i]._y += yiniz+SpazioMenu+(i*SpazioMenu);

_root["mc"+i]._x += xiniz;

}

// istruzioni per il caricamento corretto

} else {

// istruzioni per l'errore di caricamento

}; 
    dati.load("visualizza2.asp"); 
    poi creun clip ...supongo che in questo clip vuoi mettere le tre var lette quindi ci metti tre caselle dimaniche con le stessa var che carichi cioè
    datains
    nomeev
    testev

poi concateni questo clip dalla libreria ---> esportandolo x AS nel primo fotogramma e con nome ad "mc"

--- invece di duplicare un clip preferisco prenderlo dalla libreria
    fatto questo dovrebbe fungere

Permessi di invio