Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    eseguire un comando da remoto, tramite web

    Salve ragazzi,
    non so neanche se sia esattamente il posto giusto, visto che qui si parla molto di software per linux, ma ci provo cmq. Ho necessità di eseguire da remoto un comando su una macchina e tutto questo tramite web. Entro nel dettaglio:

    -------------------

    calcolatore 1:
    apache/php/mysql

    mi connetto su questa macchina e visualizzo una web interface per alcuni miei scopi. Da questa macchina, da php, devo eseguire un comando su altre macchine.

    calcolatore x:

    macchina che "riceve" il comando e lo esegue su se stessa.

    --------------------

    Da php non ho problemi ad eseguire un qualsiasi tipo di comando, ma solo sulla macchina sulla quale è installata la web interface.
    Avevo pensato, ovviamente, ad ssh client, ma non trovo un modo di passargli direttamente anche la password. Mi spiego meglio: quando si lancia il comando ssh -l qualcosa ip, ssh prompta la richiesta della password e fino a quando un "umano" non mette dentro la password ssh client aspetta lì. Io ho necessità che il server che riceve il comando non mi faccia apparire un prompt con la richiesta di password, ma che mi acceda direttamente alla shell (ovviamente la password gliela devo passare, ma non manualmente, non so se mi sono spiegato bene ).

    Qualche idea? Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da sacarde
    http://www.cyberciti.biz/faq/how-to-...-shell-script/
    grazie infinite. Fra l'altro testato e va alla grande. Mi hai risolto veramente un grande problema. Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.