Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Boot xp/ubuntu

Utente di HTML.it

Boot xp/ubuntu

ciao

ho un hd con installato win xp, poi ho installato anche ubuntu e ora grub mi da il doppio boot senza nessun problema

vorrei togliere ubuntu ma poi xp mi si avvia normalmente(non essendoci più grub) o devo ripristinare il boot di xp?? e come??

ciao
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

se togli ubuntu, formattando la partizione che lo contiene, è molto probabile che grub se ne andrà con lui.
    Comunque, inserendo il cd di windows xp ed eseguendo il boot da cd, arriverai ad un punto in cui potrai premere "R" per avviare una shell.
    quando sei nella shell dai il comando "fixmbr" e segui le istruzioni. Al riavvio dovrebbe tornare tutto come prima.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    grazie!!

console di ripristino
    fixmbr

tutto ok
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio