Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Date, ore e differenze tra orari

Vorrei contare i clicks unici ( dove per click unico intendo quello effettuato nelle 24 ore ) su dei link e sto procedendo nel seguente modo:

- Memorizzo in una apposita tabella del database l' ip dell' utente che ha cliccato su un determinato link (identificato da un id ) e la data e l' ora in cui lo ha fatto con la funzione now() ( ovviamente il tutto mediante INSERT INTO nometabella .... ecc... )

- Successivamente quando un utente riclicca un link vado a verificare se il suo indirizzo ip già esiste nel database e, se esiste, quante ore sono passate dall' ultima volta che ha cliccato ( se più o meno di 24 ore )

Ciò che vorrei sapere è come si traduce quello che segue:

Codice PHP:
    $ora_presente_nel_database $nomevaribile// questo lo so fare 
    $ora_attuale now();

// Come faccio a tradurre quello che segue???

if ( $ora_attuale $ora_presente_nel_database espressa in ore è minore di 24 ) {

bla bla;
    }
    else {

bla bla;

In tale operazione vorrei anche "incorporare" l'eliminare di tutti i record con DELETE che hanno un campo una data in termini di ore maggiore a 24 ore rispetto all' istante in cui viene eseguito lo script, ma come è la sintassi dell' sql ???

Codice PHP:
    $sql "DELETE FROM nometabella WHERE (ora attuale - vari orari riportati nei record) > 24" 
    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi...

PS: Non ho mai trovato un tutorial che spieghi qualche soluzione per contare i click unici... qualcuno di voi lo conosce???

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it
    Grazie.... ma mi ci vogliono 3 mesi così....

Sarebbe meglio che prima qualcuno mi fornisse una soluzione e poi mi vado a guardare cosa significa..

Permessi di invio