Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    utilizzo in dev c ++ della libreria time.h

    ciao a tutti sono nuovo del forum e dato ke mi sto interessando di programmazzione(ora ke ho trovato una comunity adatta XD) vorrei capire bene il funzionamento di time.h in dev c ++. questo mi serve per realizzare un cancello ke in apertura e in chiusura abbia 5 secondi di attesa
    esempio 5 4 3 2 1 0 cancello aperto!! però i 5 secondi mi devono comparire uno alla volta e non tutti insieme. potrei anche utilizzare la funzione clock_t per realizzare tutto in millisecondi.
    se qualcuno di voi mi può aiutare ve ne sarei grato.
    grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: utilizzo in dev c ++ della libreria time.h

    Originariamente inviato da sasha.dev90
    ciao a tutti sono nuovo del forum e dato ke mi sto interessando di programmazzione(ora ke ho trovato una comunity adatta XD) vorrei capire bene il funzionamento di time.h in dev c ++. questo mi serve per realizzare un cancello ke in apertura e in chiusura abbia 5 secondi di attesa
    esempio 5 4 3 2 1 0 cancello aperto!! però i 5 secondi mi devono comparire uno alla volta e non tutti insieme. potrei anche utilizzare la funzione clock_t per realizzare tutto in millisecondi.
    se qualcuno di voi mi può aiutare ve ne sarei grato.
    grazie a tutti!
    Innanzitutto time.h è un file di header della libreria standard del "C", che racchiude tutte le dichiarazioni legate a funzioni e altro dedicate alla gestione del tempo.
    Purtroppo però non ci sono funzioni "standard" per sospendere l'esecuzione per un tot di tempo. Si potrebbe fare qualcosa usando un ciclo di "polling" sfruttando la funzione clock(), ma sarebbe poco valido.

    Innanzitutto devi stabilire quale grado di precisione vuoi avere. Poi comunque se si vuole veramente sospendere l'esecuzione per un tot di tempo, bisogna affidarsi a funzioni specifiche del sistema operativo.
    Visto che lavori in ambiente Win32, usa la funzione Win32 Sleep() (nota: S maiuscola).

    codice:
    #include <windows.h>
    
    ....
    
    Sleep (1000);  /* 1 secondo di attesa */
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.