Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

vorrei creare questo......

Salve ragazzi, buonagiornata, navigando nel forum ho trovato questi bei siti dove è presente una sorta di quello che volevo realizzare.

come si realizza l'effetto presente nella galleria di questi due siti???????
    http://www.danielegiuliani.it/
    http://www.bero107.net/homepage.html
    logicamente solo l'effetto, le altre cose che contornano il sito sono troppo complesse.

grazie
    Andrea.

Utente di HTML.it

Re: vorrei creare questo......

Originariamente inviato da andreatab
    Salve ragazzi, buonagiornata, navigando nel forum ho trovato questi bei siti dove è presente una sorta di quello che volevo realizzare.

come si realizza l'effetto presente nella galleria di questi due siti???????
    http://www.danielegiuliani.it/
    http://www.bero107.net/homepage.html
    logicamente solo l'effetto, le altre cose che contornano il sito sono troppo complesse.

grazie
    Andrea.
    Ci sono circa 800.000 modi

Uno facile: converti tutte le immagini in movieclip, li metti uno per frame su un loro livello e metti sulle istanze:

onClipEvent(load){
    _alpha=0;
    }

onClipEvent(enterFrame){
    _alpha+=10;
    }

Su ogni frame metti anche uno stop(); e gli dai un'etichetta (una diversa per ogni frame).

Sulle miniature-pulsanti:

on(release){
    _root.gotoAndStop("etichetta");
    }
    Il re è nudo (cit).

più semplice ancora sarebbe caricare le jpg dall'esterno dentro un mc con alfa 0 e mandarlo a 100 appena l'immagine è caricata...quando si cambia l'immagine l'alfa del contenitore torna a 0...

molto più semplice...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Veleno-CG
    più semplice ancora sarebbe caricare le jpg dall'esterno dentro un mc con alfa 0 e mandarlo a 100 appena l'immagine è caricata...quando si cambia l'immagine l'alfa del contenitore torna a 0...

molto più semplice...
    Magari spiegagli gli steps per farlo: poi così lui potrà decidere quale sistema trova più semplice, no?
    Il re è nudo (cit).

Nillio, Sei la mia salvezza, ti chiedo ancora pazienza, prima di linciarmi, perchè proprio sono al principio.
    incominciamo con questa domanda:
    La foto grande dentro ogni mc e nello stesso creo il fot chiave ed inserisco il codice?Oppure una volta creati i mc con le foto, li porto in scena su livelli differenti , e li metto il codice?

grazie

Utente di HTML.it
    Nillio, Sei la mia salvezza, ti chiedo ancora pazienza, prima di linciarmi, perchè proprio sono al principio.
    incominciamo con questa domanda:
    La foto grande dentro ogni mc e nello stesso creo il fot chiave ed inserisco il codice?Oppure una volta creati i mc con le foto, li porto in scena su livelli differenti , e li metto il codice?

grazie
    Non ho capito niente

Aspetta che veleno ti posti la spiegazione sul modo di fare caricare dei .jpg esterni in un mc vuoto al release sui tasti, e dargli alpha 0 e un preload, in modo che carichi, e quando ha caricato vada da alpha 0 a 100, e quando scarica rivada ad alpha0 eccetera: magari per te sarebbe molto più semplice

Prima leggi entrambi i modi suggeriti, poi decidi quale preferisci e chiedi in merito a quello: penso sia la cosa migliore, se non capisci il mio, magari il suo sì
    Il re è nudo (cit).

ok. aspettiamo, anche se il problema, non è il tuo modo di spiegare, ma sicuramente il mio nel capire

non capisco quando scrivi su ogni frame metti anche uno stop!!!! non c'è già l'latro di codice?
    P

adesso non posso postare tutta la spiegazione che devo uscire, appena rientro vedo di tirar giù qualcosa di comprensibile...

Utente di HTML.it
    ok. aspettiamo, anche se il problema, non è il tuo modo di spiegare, ma sicuramente il mio nel capire

non capisco quando scrivi su ogni frame metti anche uno stop!!!! non c'è già l'latro di codice?
    P
    Intanto ti spiego meglio la mia allora:

Crei un livello e ci importi tutte le immagini, una per frame (keyframe ovviamente)

Su ogni frame metti uno stop, e dai un'etichetta nel pannello proprietà

Selezioni tutte le immagini, una alla volta, F8 > movieclip.

Riselezioni tutti i mc, uno alla volta, e nelle azioni degli9 stessi metti:

onClipEvent(load){
    _alpha=0;
    }

onClipEvent(enterFrame){
    _alpha+=10;
    }

Sulle miniature-pulsanti:

on(release){
    _root.gotoAndStop("etichetta");
    }

Dove l'etichetta sarà quella del frame dove c'è il clip grande.

Comunque quando veleno, oltre a dirti cosa fare ti dirà anche come, sceglierai tu quale dei due modi è più semplice
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio