Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Vb.net] Creare un piccolo setup del mio programma

Ciao ragazzi, vi scrivo per porvi un quesito (e xkke mai senno )

Ho realizzato un piccolo programma che serve per il nostro ufficio, permette di avere tre tasti che leggono il valore scritto in due text box, calcolano in base a delle formule un valore e lo restituiscono in una MsgBox.

Ora ho l'esigenza che la formula di calcolo possa essere modificata (nei valori) in quanto possono cambiare con il mercato! Come posso creare un piccolo form dove inserire questi dati e poi far si che vengano prelevati dalla formula nel codice del buttonclick?????

tipo se devo fare così ma tenendo conto che il 14,66 debba essere "variabile" a seconda dell'impostazione di un setup

Fattore = prelevalo da text box

Risultato = Fattore / 2 * 100 + 14,66

(pensavo ad una lista di costanti selezionabili...xrò mi sembra una cosa spartana...poi sono diversi valori da impostare......mi servirebbe una regola genera da applicare per salvare delle impostazione....)

fare altre textbox in cui inserire le variabili da usare ?? Cosi se il mercato cambia, non devi fare altro che impostare altri valori e non hai problemi...

semmai rimane fastidioso inserire le variabili ogni volta....per questo potresti fare una routine che ogni volta che si inserisce un valore nuovo, esso viene scritto in un file (xml,txt...fai te) ...ad ogni caricamento della form questi dati vengono elencati su di una combobox, cosi che tu possa velocemente sceglierli in futuro con un paio di click

è solo un'idea su cui puoi lavorare, sia chiaro....
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

si è un'idea...xro è poco "user friendli" ma sto buttando un occhio su di un codice per usare il registro di winzozzo....poi lo posto per un consiglio

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Trustdesa
    Ciao ragazzi, vi scrivo per porvi un quesito (e xkke mai senno )
    Cosa c'entra la domanda che hai fatto con il titolo della discussione? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

1° volta che vedo un moderatore iniziare un flame.....

il testo dice..... " CREARE UN PICCOLO SETUP DEL MIO PROGRAMMA" nel topic chiedo CONSIGLI RIGUARDANTI L'OGGETTO DEL TOPIC STESSO.....

scusa dimmi dove non ci sarebbe congruenza????

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    1° volta che vedo un moderatore iniziare un flame.....
    Se chiedere perché si scrive un oggetto e si chiede tutt'altro è iniziare un "flame", credo che ne vedrai parecchi.

il testo dice..... " CREARE UN PICCOLO SETUP DEL MIO PROGRAMMA" nel topic chiedo CONSIGLI RIGUARDANTI L'OGGETTO DEL TOPIC STESSO.....
    scusa dimmi dove non ci sarebbe congruenza????
    Nel titolo chiedi "creare un piccolo setup del mio programma" e nel messaggio scrivi quanto segue:
    Come posso creare un piccolo form dove inserire questi dati e poi far si che vengano prelevati dalla formula nel codice del buttonclick?????
    Il mio non era un rimprovero, ma solo una curiosità: chiedevo semplicemente perché scrivi nell'oggetto una cosa e chiedi suggerimenti su una questione totalmente diversa.

Ribadisco, la domanda non era un rimprovero, per quanto tu sia tenuto ad usare un titolo che indichi il problema della discussione e non un altro.

In conclusione, il titolo non c'entra nulla col problema: questo è pacifico, non è in discussione; ciò che chiedevo io non era una richiesta di conferma del fatto, ma il perché.

Se questo significa dare vita ad un flame...

Comunque, poco importa: visto che ci si sbaglia e si reagisce "di punta" in questo modo, la prossima occasione analoga non chiederò, ma chiuderò, se si preferisce questa strada, iniziando da ora.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio