Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nuovo iMac - macDubbi

Nuovo iMac - macDubbi

Buongiorno cari macintoshari.. ho finalmente passato la cortina di ferro e sono diventato anch'io un fanatico della mela. Ho comprato un bellissimo iMac 20" CoreDuo! Ho tolto il mac dalla scatola, attaccato la spina ed ero già su internet a navigare, vedermi album con iPhoto e installando programmi.
    Dunque.. ho già usato lungamente mac per lavoro, è semplicemente come sbarcare sulla luna per chi usava pc e mi sono sempre trovato bemissimo con Photoshop, Freehand, FinalCut e Tiger che è assolutamente geniale, è davvero un mondo a parte di cui non si può più fare a meno, ma mai ne avevo avuto uno mio come computer principale. Non avendo mai "sverginato" un mac ieri sono successe alcune cosette che non conosco e vorrei un vostro consiglio:

1. Il mac quando si è acceso ha chiesto alcune cosette, poi entrato nel sistema, avendo la rete wi-fi, si è collegato da solo e ha rilevato gli aggiornamenti. Beh.. ho aspettato un pochino e poi dopo averlo studiato un po' gli ho dato ok. Bene, si è messo a scaricare gli aggiornamenti tra cui Tiger 1.4.8, che ha fatto per ultimo. Riavvia per QuickTime, ok. Quando ha cominciato con Tiger 1.4.8 verso la fine si è misteriosamente fermata la barra. Per un'oretta diciamo. Ho spento il computer e riavviato. In informazioni su questo mac dava Tiger 1.4.8. Si è aggiornato con successo o devo pensare che manca qualcosa?

2. Ho uno scanner che usavo con pc, un Lide20 Canon, ho cercato sul sito del produttore e c'erano i driver per mac. Scaricati e installati, per me nella suite Adobe. Perfetto. Funzionava alla grande, veloce, e qualitativamente le scansioni mi sembrano di gran lunga migliori di qua. Ora.. ho riavviato la macchina lasciando lo scanner inserito nella slot usb, al riavvio successivo ho aperto iPhoto, Limewire e iTunes, Photoshop e la posta Mail mi pare. Stabile e velocissimo come sempre, sono andato a mettermi qualche widget nuova, MENTRE ne provavo una.... TAC.... gray screen of death... schermata grigia con le scritte bianche (col simbolo del bottone power) riavviare manualmente.......... è stata una convergenza astrale di cose che ho fatto che non gli sono piaciute o devo preoccuparmi?
    So bene che col mac non si possono attaccare certi dischi fissi o spippolare con l'hardware perchè è parecchio schizzinoso.. c'è anche un disco esterno usb2 della iomega che uso come storage. Potrebbe non essergli piaciuto quello e lo scanner? Non aveva mai fatto niente del genere... anche quando ho provato a spingerlo un po' facendo montaggio su Premiere.

3. E' vero che Tiger ha problemi col bluetooth? Ho letto di qualche piccolo bug nel protocollo.

4. L'aggiornamento a leopard come funziona?

Ragazzi... troppe domande... potete aiutarmi a chiarire questi due punti intanto?
    Grazie grazie a tutti!
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Un consiglio sempre, ogni volta che aggiorni devi aprire disk utility e riparare i permessi, in italiano penso si chiami utility disco. I kernel panic, ovvero la schermata grigia solitamente sono date da estensioni o driver di periferiche poco ottimizzate, prova a lasciare tutto così e vedi se lo fa ancora. Se dovesse risuccedere comincia con lo staccare lo scanner e vedi se è lui la fonte di casini. Per gli aggiornamenti ti consiglio di aprire Preferenze di Sistema e personalizzarti il tutto, non sei su windows, qui comandi tu non lui

Waaa non sono solo! grazie mille.. infatti.. mi sono reso conto di non essere di là e ho trovato finalmente la pace informatiche che cercavo.. ogni volta aprivo e la prima cosa che dovevo fare prima di mettermi a lavorare era: l'antivirus è aggiornato? I registro è a posto? Che programma si è insediato nella tray stavolta? Adesso la mia unica preoccupazione è: cosa creo oggi?
    Grazie per le dritte, potrebbe essere lo scanner infatti ci avevo pensato anch'io. Non l'ha più rifatto comunque. posso dormire sonni tranquilli..
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Nuovo iMac - macDubbi

Originariamente inviato da Eönwë
    4. L'aggiornamento a leopard come funziona?
    Leoparrd non è un aggiornamento, quando uscirà dovrai cancellare e reinstallare il nuovo OS

Permessi di invio