Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di jegger

NetBeans 5.5 lentissimo

Salve a tutti.
    Sto utilizzando NetBeans 5.5 col java development kit 6 su ambiente windows.

Il problema nasce quando provo all'interno di netbeans provo x esempio a navigare anche solo x decidere dove salvare un progetto o quando attraverso la palette x inserire tag in html provo ad inserire tipo un form o una tabella allora netbeans va alla velocità di una lumaca e ci mette veramente tanto.

Ho visto i requisiti di memoria di netbeans e mi pare di essere sopra con 512 mb.

Qualcuno sa il perchè?

Utente di HTML.it
    ho lo stesso problema ...
    pensa che ho installato il webpack e dopo aver fatto eseguire un paio di webapp ho visto tramite il task manager che ero arrivato a usare 750mb di ram (anche io ne ho 512)
    stavo pensando di aspettare un'offertina e prendermi un nuovo pc a tasso 0 con almeno 2 gb di ram.
    a lavoro con 1 gb di ram e un processore dual core gia si riesce ad usare
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

non potrebbe essere un baco di netbeans o qualche impostazione impostata male nel mio pc?
    Possibile che questa versione sia così esosa?

non voglio tornare ad eclipse.

Utente di HTML.it
    nel caso del webpack sto avendo in effetti un pò di problemi nella creazione di interfacce web infatti ci ho rinunciato e ritorno a scrivere a mano il codice, almeno se poi devo fare delle modifiche in futurò il tutto sarà più leggibbile.
    magari prova ad evitare parti di finestra che non ti servono, come web server usare tomcat che sembra più leggero.
    poi magari se hai una scheda video integrata anche lei si prenderà un pò di memoria....
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

grazie x l'info.

sto già usando tomcat.
    ma anche con le cose + banali mentre netbeans macina potrei andare a farmi quasi 1 caffè.
    io ho scaricato ed installato separatamente jdk6 e netfagiolo 5.5; scusa ma che è la versione webpack? qualcosa dedicato x le applicazioni web? ancora + pesante?

Utente di HTML.it
    si, jsf e ajax ...
    si potrebbero fare delle pagine web trascinando gli oggetti su una griglia...
    permette di creare graficamente le "relazioni" tra le pagine
    inoltre ha un ottimo esempio con google earth e altri.
    Non lo uso perchè troppo pesante stavo più che altro cercando di capire tramite esempi come usare ajax e jsf
    ciao
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Utente di HTML.it
    stesso problema anche io....
    il processo che spreca più memoria è proprio java...quasi i 3/4 della ram....

Cmq tanto per evitare ipotesi strane....
    io utilizzo ancora la JDK5 quindi il problam non penso sia imputabile alla JDK6

Per quello che riguarda il plugin web app ...probabilmente, ma è una mia ipotesi, è figlio di Sun Studio Creator...
    è un tool free della sun totalmente gratuito e totalmente grafico per la realizzazione di applicazioni web anche complesse....è lentissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimooooooooooooo .

La cosa miglio sarebbe inziare a pensare ad un frontend netbean magari basato sulle SWT dell'IBM e evitare di utilizzare le SWING ( sn troppo pesanti ).
    O meglio ancora creare una interfaccia in C++ ....
    Se il tool è ben progettato, una interfaccia in C++ non dovrebbe essere un grosso problema......

Non si può lavorare con questo tool....io lo uso in ufficio e i tempi di rallentamente sn snervanti

per caso sapete come di fa a modificare il codice auto-generato da netbeans. ho costruito un form trascinando gli elementi sul frame, ma non riesco in nessuna maniera a modificare il codice autogenerato per l'interfaccia grafica.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da AlessandroB
    per caso sapete come di fa a modificare il codice auto-generato da netbeans. ho costruito un form trascinando gli elementi sul frame, ma non riesco in nessuna maniera a modificare il codice autogenerato per l'interfaccia grafica.
    Sei fuori tema: qui si sta discutendo di altro.

Apri una discussione separata per problemi specifici.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio