Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: dns italiani

dns italiani

Salve, come faccio a sapere la situazione dei dns in generale? perchè a volte mi succede che internet nn mi va...penso che siano i dns saturi...perchè mettnedo l'ip al posto dell'url tutto diventa magicamente una scheggia.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    O forse sono I tuoi dns ad essere sbagliati... che isp e dns usi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ho appena inserito quelli di opendns..vediamo se ho altri probl...

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    Scusa, ma perchè non hai anche risposto a Fivendra?
    Cioè, che provaider hai? e quali dns stai ( stavi ) usando prima?
    Magari ti si può aiutare meglio e puoi fornire anche a tutti noi delle informazioni utili

ops...hai ragione. Cmq ho Alice flat 2mega
    i dns prima nn erano proprio settati

L'Alice gate se li prende da solo i DNS. Se hai quel modem ma anche molti altri compresi quelli della Dlink o altre grandi marche, in molti casi agganciano automaticamente i DNS che nel caso di Telecom Italia sono MOLTEPLICI e abbastanza funzionanti.
    Purtroppo e' la rete satura che molte volte CI rallenta.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per telecom utilizzate i soliti affidabili dns
    212.216.172.62
    212.216.112.112
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Scusate la domanda da profano,ma cosa sono i dsn e isp e a cosa servono??
    Io ho tele 2 e va veramente male..... potete dirmi se cambiando qualcosa nelle impostazioni riesco a migliorare la velocità?? (anche se sono molto scettico, visto che mi pare che t2 abbia questo problema in tutta italia)
    Raffaele

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    DNS sta per Domain Name Server - Server dei nomi di dominio, ed è un protocollo che consente di associare un nome completo Internet (in Inglese e per gli amanti delle sigle FQDN - Fully Qualified Domain Name) ad un indirizzo IP.
    Ricordiamoci che il TCP/IP comprende solo gli indirizzi IP, ma per noi umani è molto più semplice ricordarsi ad es. www.google.it piuttosto che 209.85.135.147. I server DNS effettuano proprio questa traduzione.

ISP è un altro acronimo che significa Internet Service Provider, ovvero fornitore di servizi Internet, nel tuo caso l'ISP è TELE2.

Riguardo la lentezza di navigazione, è un problema che affligge un po' tutta Italia e un po' tutti i provider.
    Ad ogni modo se non lo hai già fatto, prova ad ottimizzare la tua connessione con TCP Optimizer, che trovi su speedguine.net, alcuni esempi di configurazione sono nel thread "Come settare al meglio l'ADSL" http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133

Permessi di invio