Ciao a tutti. Ho un portatile Amilo con 256 MB ram e P4 2,6GHz. Ho montato l'xp originale che c'era in dotazione, XP home. Malauguratamente in seguito a richieste da parte di parecchio software, ho dovuto installare il SP2. Mai l'avessi fatto, le prestazioni, seppur sempre accettabili, son degenerate. Ultimamente, specie l'ultimo mese, gli ultimi aggiornamenti di windows hanno dato il colpo di grazia. Da notare che tengo il portatile PULITISSIMO e privo di qualsiasi rallentamento esterno. Purtroppo il problema son solo gli aggiornamenti.
C'è qualche modo per poter ottenere migliori prestazioni, che non siano il banale svuotamento della cartella prefetch, pulitura disco, deframmentazioni, bootvis etc?
Purtroppo oltre al boot con 2 minuti di caricamento dal disco dopo l'avvio, è degenerata anche la velocità di accesso al disco, etc...tutto quanto!!
C'è qualche modo per disabilitare direttamente dall'avvio processi non necessari come (per me) la lan e altre cosucce? Possibilmente senza ricevere ogni volta all'avvio messaggi.
Grazie!!

Rispondi quotando