Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Nuovo Sito

  1. #1

    Nuovo Sito

    Questo è il mio primo sito.... ditemi che ne pensate!!!!

    www.albaccanale.it

  2. #2
    Cmq come primo sito va benissimo però ci sn dei piccoli errori che puoi aggiustare

    1.Manca il titolo del sito in tutte le pagine
    2.nn so perchè hai usato la tecnologia asp quando alla fine potevi utilizzare html semplicemente visto che nn è un sito dinamico.
    3.hai usato nelle parti fotogallery i frame (a me mi hanno imparato che nn sono buoni per la navigazione)
    4.l'immagine nell'home in alto a sinistra ha un filetto che si nota la differenza di colore uso come browser Firefox ultima versione

    scusami un po' di tutte ste critiche!!!!

    sorry nn prendertela ma è per aiutarti a migliorare

    ciauz

  3. #3
    ....intanto grazie per i consigli...... allora....

    - i titoli li ho messi a posto ...mi ero dimenticato di modificare il tag TITLE
    - ho usato asp perchè tutta la parte riguardante la fotogallery è dinamica....quindi basta aggiungere una cartella di nuove foto e il codice provvederà a pubblicarle.
    - cosa posso usare al posto dei frame?
    - Per l immagine quanto riguarda l immagine la sto ritoccando ora..!!!


    grazie ancora....e son ben accette tutte le critiche...!!!!!

  4. #4
    togli i frame e crei ogni pagine per nuove pagine ma con foto diverse

  5. #5
    Non sono d'accordo con ser..., secondo me infatti non è solo una questione di navigabilità, è che il sito non ha un minimo di accessibilità e non parlo del fatto che non supera il test di validazione.
    Ormai non si può prescindere da queste considerazioni, troppetabelle e frame, la costruzione del sito non rispetta il ruolo della semantica.
    Provate a nascondere le immagini (anche se non necessario) e ditemi cosa vedete.
    Il sito è graficamente bello ma se uno volesse prenotare un tavolo navigando dal cellulare come farebbe?
    Scusate della franchezza ma il sito come impostazione ha almeno 10 anni.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  6. #6
    paologaz ma dimmi un po' come si deve fare per fare un sito senza frame e senza tabelle? spiegami come si fa...tempo fa ho seguito una cosa del genere ma nn ho approfondito la cosa

    io so solo che quando creo i siti mi trovo bene creando tabelle e fogli di stile visto che ormai sono abituato così....

    però in verità preferisco sempre e solo flash!!!

    cmq risp

  7. #7
    Originariamente inviato da paologaz
    Non sono d'accordo con ser..., secondo me infatti non è solo una questione di navigabilità, è che il sito non ha un minimo di accessibilità e non parlo del fatto che non supera il test di validazione.
    Ormai non si può prescindere da queste considerazioni, troppetabelle e frame, la costruzione del sito non rispetta il ruolo della semantica.
    Provate a nascondere le immagini (anche se non necessario) e ditemi cosa vedete.
    Il sito è graficamente bello ma se uno volesse prenotare un tavolo navigando dal cellulare come farebbe?
    Scusate della franchezza ma il sito come impostazione ha almeno 10 anni.
    Ho messo un testo alternativo alla immagini .
    Comunque sono partito da 0 non piu di una settiman fa....quindi ho ancora tanto da imparare.....

    grazie.

  8. #8
    Per Only_avevo capito che hai iniziato da poco e sinceramente apprezzo l' impegno, ma proprio perchè sei (diciamo) novizio ti conviene partire con le basi giuste, sono sicuro che con la fantasia e il gusto estetico che ti ritrovi in futuro farai grandi cose.

    Per serdominik_tu ami i siti in flash e quindi non ti poni il problema, il fatto è che lavorando per esempio con i fogli di stile al giorno d' oggi è possibile fare tutto anche eliminando i frame e le tabelle (che servono appunto a tabulare) e quindi creare una struttura che tenga conto della semantica, poi potrei elencarti almeno altri 30 motivi sul perchè usare i css ma sono sicuro che non cambieresti idea. Per il momento buon lavoro a tutti di cuore.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  9. #9
    @Only_Snowboard:
    devi partire sulla strada giusta. vedi se questo può esserti d'aiuto:
    http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293
    poi inizia a studiare le guide di questo sito che sono ottime per partire.

    @serdominik: spero tu sia straniero..
    per quanto rigaurda le tabelle e tutto il resto non è questo il posto giusto per approfondire ma ti invito a fare qualche ricerca per aggiornarti.

  10. #10

    .....qualche cambiamento...

    ... ho fatto un di cambimenti.......in primis ho tolto tutte le tabelle ho utilizzato i fogli di stile , ho eliminato i frame..... ditemi un po' che ne pensate.....è un sito semplice...nulla di elaborato..... grazie !!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.