Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Richiesta consiglio progettuale

Richiesta consiglio di progettazione/realizzazione di un programma

Raga in due parole, voglio creare un'applicazione standalone che fa uso di DB (MySql nel mio caso), cmq devo montare il server sulla macchina che fa uso el programma??? Nn c'è niente di già integrato in Java???

Facciamo il caso di un'applicazione per la gestione di un magazzino, cmq la macchina dovrà avere la mia applicazione montata + il server di MySql!?!? :P Sembra na domanda idiota ma il "cliente" nn è molto affidabile e vorrei pararmi già il culo per eventuali situazione del tipo "We qua nn funziona niente +!!!"

Voi come fareste o avete fatto?

Thx

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sembra che la discussione sia rivolta al linguaggio Java.
    Per questo linguaggio esiste il sub-forum appropriato, dove ti sposto ora.

Per quanto riguarda la tua problematica cerco di darti qualche risposta:

1) Se intendi utilizzare MySQL devi comunque assicurarti che da qualche parte esista un server MySQL in grado di ricevere la connessione e salvare i dati.
    Il server MySQL può essere installato sulla stessa macchina dell'applicazione o su una macchina differente, l'importante è che sia raggiungibile in rete dalla tua applicazione.

2) Se intendi avvalerti di altri DB, prova a dare un'occhiata a JavaDB.
    Io personalmente non l'ho mai usato a causa del tempo che non ho mai a mia disposizione, ma sembra che possa essere una soluzione adottabile per avere un DBMS "integrato" con l'applicazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Sembra che la discussione sia rivolta al linguaggio Java.
    Per questo linguaggio esiste il sub-forum appropriato, dove ti sposto ora.
    Ho menzionato Java solo perchè conoscevo l'esistenza di JDBC :P Ma al livello di progettazione attuale il linguaggio da utilizzare è ancora un dettaglio nn essenziale!

Originariamente inviato da LeleFT

Per quanto riguarda la tua problematica cerco di darti qualche risposta:

1) Se intendi utilizzare MySQL devi comunque assicurarti che da qualche parte esista un server MySQL in grado di ricevere la connessione e salvare i dati.
    Il server MySQL può essere installato sulla stessa macchina dell'applicazione o su una macchina differente, l'importante è che sia raggiungibile in rete dalla tua applicazione.

2) Se intendi avvalerti di altri DB, prova a dare un'occhiata a JavaDB.
    Io personalmente non l'ho mai usato a causa del tempo che non ho mai a mia disposizione, ma sembra che possa essere una soluzione adottabile per avere un DBMS "integrato" con l'applicazione.

Ciao.
    Grazie per l'indicazione vedrò di darci un'occhiata e vi faccio sapere!

Permessi di invio