Salve ragazzi ,
E' possibile centrare un immagine ,sia in altezza che in larghezza , all'interno di una pagina html ?
L'immagine si dovrebbe centrare in proporzione alla risoluzione del browser
Grazie 100
Salve ragazzi ,
E' possibile centrare un immagine ,sia in altezza che in larghezza , all'interno di una pagina html ?
L'immagine si dovrebbe centrare in proporzione alla risoluzione del browser
Grazie 100
Le mie limitate conoscenze mi consigliano questo modo.
inserire l' immagine in un box e centrare il box col seguente codice:
position: absolute;
height:300px; /*per esempio*/
top: 50%; margin-top: -150px;
come vedi bisogna conoscere le dimensioni a priori del blocco e purtroppo questa tecnica non è supportata dalle versioni di Opera precedenti alla settima.
Mi piacerebbe in tal senso conoscere il parere di esperti.
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
Sono sempre io, si potrebbe forse inserire l' immagine come sfondo e coi css non è difficile da centrarla, a meno che tu non voglia anche che si ingrandisca o rimpicciolisca in percentuale e allora mi dispiace non so cosa dire...![]()
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
l'ultima la scarterei anche perchè al posto dell'immagine , in seguito, vorrei mettere un filmato di Flash
Beh... potevi dirlo subito...Originariamente inviato da anflam
l'ultima la scarterei anche perchè al posto dell'immagine , in seguito, vorrei mettere un filmato di Flash
Per centrare come dici tu devi sapere a priori le dimensioni (fisse, non variabili a seconda della risoluzione) del div in cui infilerai il filmato.
Esempio:
codice:#main { position: absolute; top:50%; left:50%; width: 900px; height: 560px; margin: -280px 0px 0px -450px; padding: 0px; border: 1px solid red; }
ok mo provo..
grazie