Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    ubuntu 6.10: installazione, perchè non mi prende le partizioni?

    Sto installando ubuntu 6.10 sopra la 6.06, la situazione delle mie partizioni è questa:

    /dev/sda1 ntfs (win xp)
    /dev/sda5 fat (scambio)
    /dev/sda3 reiserfs (attuale ubuntu)
    /dev/sda4 swap

    Sto cercando di far in modo che dev/sda3 venga montata come root e formattata, ma mi dà un errore "Nessun filesystem di root". Che devo fare?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: ubuntu 6.10: installazione, perchè non mi prende le partizioni?

    Originariamente inviato da mxa
    Sto installando ubuntu 6.10 sopra la 6.06, la situazione delle mie partizioni è questa:

    /dev/sda1 ntfs (win xp)
    /dev/sda5 fat (scambio)
    /dev/sda3 reiserfs (attuale ubuntu)
    /dev/sda4 swap

    Sto cercando di far in modo che dev/sda3 venga montata come root e formattata, ma mi dà un errore "Nessun filesystem di root". Che devo fare?
    Esci momentaneamente dalla procedura di installazzione e crea le partizioni usando qtparted
    direttamente da livemode .

  3. #3
    ma io dalla procedura di installazione ho scelto di farmi le partizioni con qtparted, e le ho lasciate come sono, perchè è così che le voglio. Ma alla schermata successiva quando devo selezionare il mount point e indico come root quella che ho come root sulla ubuntu attuale che è la reiserfs mi dà quell'errore. In sostanza io voglio che la root nuova si vada a mettere sopra a quella vecchia dopo aver formattato la partizione, le partizioni non le voglio cambiare, vanno bene così!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mxa
    ma io dalla procedura di installazione ho scelto di farmi le partizioni con qtparted, e le ho lasciate come sono, perchè è così che le voglio. Ma alla schermata successiva quando devo selezionare il mount point e indico come root quella che ho come root sulla ubuntu attuale che è la reiserfs mi dà quell'errore. In sostanza io voglio che la root nuova si vada a mettere sopra a quella vecchia dopo aver formattato la partizione, le partizioni non le voglio cambiare, vanno bene così!
    Da retta a un bischero che c'è passato più volte prima di te na volta ogni tanto , riformattale da qtpated in live mode poi riavvia la procedura di installazione e me lo saprai ridire

  5. #5
    andata, anche se ho dovuto formattare la partizione in ext3 perchè me la desse per buona.
    adesso ci gioco un po', per il momento la wifi di casa non sembra funzionare bene come prima però
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    purtroppo il programma di installazione di ubuntu è ha dei bug non trascurabili. Ad esempio, se tu hai già fatto le partizioni con partition magic e altro, quella di root la devi riformattare necessariamente con qtparted.

    Per il wireless, dimmi ke probl hai.

  7. #7
    non ho più alcun problema, grazie. All'inizio facevo fatica a navigare, forse non aveva ancora preso bene i parametri dal dhcp, adesso va come andava la ubuntu vecchia.
    come cavolo faccio a non far partire apache all'avvio? nei servizi non c'è perché lì non ci sono tutti i servizi?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  8. #8
    ok, fatto con BUM
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.