Premetto che di actionscript capisco davvero poco. Tuttavia sto cercando di completare un lavoretto e ci sono quasi mi manca l'ultima ciliegina sulla torta.
Allora ho un swf principale in cui richiamo vari filmati esterni. Questi flmati a loro volta richiamano un file di testo txt. Funziona tutto egregiamente, pero' ho la necessità di immettere uno scroll e non so proprio come fare.
Ho provato a leggere guide in tutto il web, pure in inglese, ma non trovo nulla che mi venga comodo. Ho provato a leggere le guide di flash.html.it e relativi esempi ma non riesco ad integrarle nel mio metodo, anche perchè per richimare i dati ho usato action script che non riporta html.it e vi posto qui il metodo cheho utilizzato
Nel movieclip che deve essere caricato nel filmato principale, al frame che contiene la casella di testo dinamica con nome istanza istanzaaboutus (che fantasia) ho immesso il seguente actionscript che richiama i dati contenuti nel file esterno about_us.txt
var about_us:LoadVars = new LoadVars();
about_us.onData = function(testo:String):Void {
//attivazione motore per la visualizzazione di codice html
_root.aboutus.istanzaaboutus.html = true;
//abilitazione della funzione per andare d'accapo automaticamente
_root.aboutus.istanzaaboutus.wordWrap = true;
//assegnazione del testo al campo
_root.aboutus.istanzaaboutus.htmlText = testo;
//_root.about_us.text = testo;
}
about_us.load("about_us.txt");
Funziona egregiamente, i dati vengono caricati correttamente nel filmato principale, ora pero' dovrei aggiungere uno scroll. A me basterebbe creare anche due semplici pulsanti (UP, DOWN) che simulano lo scroll. Ma come faccio???
Utilizzo questo metodo perchè mi è comodissimo perchè mi permette di formattare il testo direttamente dal file di testo.
Qualcuno puo' darmi una mano? Link da seguire? Eventuali altri metodi? Ho letto dell'interazione con xml, ma in xml sono meno di zero.![]()

) ho immesso il seguente actionscript che richiama i dati contenuti nel file esterno about_us.txt
Rispondi quotando
.