PDA

Visualizza la versione completa : ritenuta d'acconto e ricevuta

stebia72
09-03-2007, 18:44
Salve a tutti. Innanzi tutto spero di nn aver sbagliato forum, poi... procediamo: volevo sapere che tipo di aliquota viene appliacata, per la ritenuta d'acconto, a chi come me lavora con contratti a prog. Secondo: devo scrivere una ricevuta per prestazione ooccasionale, premessa che nn ho partita iva e nn so da che parte cominciare. Mi hanno detto di metterci il codice fiscale, ma poi per il resto nn so proprio cosa scrive. Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo

wsim
09-03-2007, 18:47
Originariamente inviato da stebia72
1) Salve a tutti. Innanzi tutto spero di nn aver sbagliato forum, poi... procediamo: volevo sapere che tipo di aliquota viene appliacata, per la ritenuta d'acconto, a chi come me lavora con contratti a prog.

2) Secondo: devo scrivere una ricevuta per prestazione ooccasionale, premessa che nn ho partita iva e nn so da che parte cominciare. Mi hanno detto di metterci il codice fiscale, ma poi per il resto nn so proprio cosa scrive. Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo

1) se hai un contratto a progetto non sei soggetto a ritenuta d'acconto, hai una busta paga con le trattenute come un dipendente

2) pochi giorni fa nel forum c'era la stessa richiesta, fai una ricerca...

stebia72
09-03-2007, 18:49
Ma trovo le risposte a quello che ho chiesto? Capisco quello che mi scrivi, ma la situazione è "particolare", nn chiedermi perché, ma ho bisogno di sapere queste sose precisamente. Comunque cercherò, grazie.

wsim
09-03-2007, 18:52
Originariamente inviato da stebia72
Ma trovo le risposte a quello che ho chiesto? Capisco quello che mi scrivi, ma la situazione è "particolare", nn chiedermi perché, ma ho bisogno di sapere queste sose precisamente. Comunque cercherò, grazie.

guarda, te l'ho pure trovata

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1083980&highlight=occasionale

stebia72
11-03-2007, 17:37
Scusa per il ritardo, ma solo ora ho potuto rispondere. Ti ringrazio infinitamente, era proprio quelo che mi serviva! Grazie ancora

Saluti

Loading