Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    ritenuta d'acconto e ricevuta

    Salve a tutti. Innanzi tutto spero di nn aver sbagliato forum, poi... procediamo: volevo sapere che tipo di aliquota viene appliacata, per la ritenuta d'acconto, a chi come me lavora con contratti a prog. Secondo: devo scrivere una ricevuta per prestazione ooccasionale, premessa che nn ho partita iva e nn so da che parte cominciare. Mi hanno detto di metterci il codice fiscale, ma poi per il resto nn so proprio cosa scrive. Chi può aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    :mavieni:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: ritenuta d'acconto e ricevuta

    Originariamente inviato da stebia72
    1) Salve a tutti. Innanzi tutto spero di nn aver sbagliato forum, poi... procediamo: volevo sapere che tipo di aliquota viene appliacata, per la ritenuta d'acconto, a chi come me lavora con contratti a prog.

    2) Secondo: devo scrivere una ricevuta per prestazione ooccasionale, premessa che nn ho partita iva e nn so da che parte cominciare. Mi hanno detto di metterci il codice fiscale, ma poi per il resto nn so proprio cosa scrive. Chi può aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    1) se hai un contratto a progetto non sei soggetto a ritenuta d'acconto, hai una busta paga con le trattenute come un dipendente

    2) pochi giorni fa nel forum c'era la stessa richiesta, fai una ricerca...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Ma trovo le risposte a quello che ho chiesto? Capisco quello che mi scrivi, ma la situazione è "particolare", nn chiedermi perché, ma ho bisogno di sapere queste sose precisamente. Comunque cercherò, grazie.
    :mavieni:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da stebia72
    Ma trovo le risposte a quello che ho chiesto? Capisco quello che mi scrivi, ma la situazione è "particolare", nn chiedermi perché, ma ho bisogno di sapere queste sose precisamente. Comunque cercherò, grazie.
    guarda, te l'ho pure trovata

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=occasionale
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Scusa per il ritardo, ma solo ora ho potuto rispondere. Ti ringrazio infinitamente, era proprio quelo che mi serviva! Grazie ancora

    Saluti
    :mavieni:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.