Ciao Raga ne sapete nulla?
come si batte la concorrenza in questo servizio?
Ciao Raga ne sapete nulla?
Che vuol dire?Originariamente inviato da francesco321654
![]()
Grazie per aver risposto Bob![]()
in effetti vuol dire poco, o forse nulla,
mi spiego meglio Io ho un sito che ha raggiunto i vertici dei motori di ricerca
che sfrutta due keys una delle quali è il nome di una città ora con questo nuovo servizio di g
tanta ottimizzazione è andata a farsi benedire sono sempre nelle prime posizioni ma ...
quindi ho utilizzato questo servizio anche io anche se ci vorranno almenodue settimane prima di attivarlo ora la domanda è come funziona in questo nuovo servizio per apparire nei primi posti? sra sufficiente continuare l'ottimizzazione o....![]()
Google Maps pesca i risultati da paginegialle che, ovviamente, e' a pagamento.
Mi pare (ma aspetto conferme) che i siti delle attivita' inseriti direttamente su Google Maps non vengano elencati in G.M. se si esegue una normare ricerca su Google. Questi sono presenti solo se si esegue una ricerca tramite la pagina di G. M. dove il risultato compare in coppia con quello di paginegialle.
A questo punto una cosa che riguarda la normale ricerca su google non mi e' pero' chiara: perche' alcune attivita' compaiano su G. M. solo con la scheda e la mappa ma *senza* sito web mentre invece altre hanno anche il sito, anzi, il link di G.M. rimanda direttamente al sito stesso dell'attivita'.
Per esempio guardate la differenza tra il primo risultato di G. M. e il terzo:
http://www.google.it/search?hl=it&rl...zia+roma&meta=
Da cosa dipende?
no non credo peschi i dati da pg io ad esempio li ho inseriti direttamente e su pg sono presente solo nel cartaceo perche ad oggi quelle on-line non producono sufficienti contatti per giustificarne il prezzo ora tra due settimane dovrebbe arrivare una lettera con dei dati per attivare il servizio in oggetto vedremo nel mio caso prima che arrivasse gm nella mia categoria non ce nemmeno uno di quelli presenti che abbia raggiunto i risultati per mezzo delle key utilizzate anzi molti non li trovavi nemmeno in 100a posizione![]()
altra differenza tra pg e gm è nell'ordine dei risultati
![]()