Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[MySQL] - mysql_connect()

Salve a tutti, ho installato easyphp su piattaforma windows...

Ho un server sql = sql.miosito.it

quando faccio la mysql_connect passando questo anzichè localhost, mi da errore di connessione al db... secondo voi dipende da qualche parametro di configurazione da settare? Oppure non mi posso collegare a un db diverso da localhost con easyphp?

Grazie

generalmente devi identificare un server MySQL in due modi: tramite LOCALHOST (che rappresenta l'IP 127.0.0.1 o di LOOPBACK e che identifica il computer locale) oppure usa l'IP che ti è stato assegnato quando sei collegato ad Internet.

ma il mio server sql è sql.nomedelmiosito.it

Visto che sto facendo una manutenzione generale del sito,
    vorrei utilizzare i databse che ho costruito in quel server, senza farne una copia in locale sul mio pc... ma quando inserisco quel nome server, non va.... per caso è una limitazione di easyphp?

Non voglio accedere al server sql che ho in locale... bensì a quello originale del mio sito a cui ci arrivo mediante l'indirizzo sql.nomesito.it

Spero di essere stato un pò più chiaro...

ad ogni indirizzo internet qualunque esso sia è sempre associato un indirizzo IP numerico; di certo anche a sql.miosito.it è associato un indirizzo IP e nei comandi di connessione al db in PHP devi usare quell'IP, non c'è via di scampo..di certo te lo devono avere dato l'IP corrispondente a sql.miosito.it

ho provato anche con l'ip, ma niente...

Ma la cosa strana è che sul server web del mio sito, se utilizzo sql.miosito.it funziona!

Io non ho toccato niente... ho fatto il copia-incolla dei file presenti nella root del server nella www del mio server locale... ma sql non vuole partire a nessun costo...

sul server locale ricorda che dei utilizzare localhost come parametro host di mysql_connect..e poi cme web server ti consiglio di provare WAMP o XAMPP, sono estremamente più efficienti e aggiornati alle ultimissime versionid i apache-mysql-php..WAMP è il più semplcie da usare, XAMPP il più sofisticato e potente!

Permessi di invio