Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 190
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Ma la libera concorrenza ...

    Non sono un paladino delle compagnie telefoniche.
    Ma vi sembra giusto che Bersani imponga "no costi ricarica" e ora pensano a "no scatto alla risposta".
    Son contento, pago meno ...
    Ma non siamo in un mercato libero?
    Una società organizza la propria attivita a scopo di lucro definendo costi e ricavi e arriva un politico che decide che certi ricavi non li può avere.
    Non solo, peggio, che non può agire su altre voci per riequilibrare il bilancio.
    Per carità, probabilmente nettamente remunerativo ma ... mi sembra di essere nella URSS di 50anni fa... mah!
    In compenso, nessun politico obietta sul canone telecom (rete fissa) che ha "munto" hai clienti in regime di monopolio milioni di € e oggi è molto più fuori dalle righe dei costi di ricarica ... mah!
    E' proprio vero che la politica fa quello che il popolino chiede solo per tenersi la sedia sotto il culo ...
    Mi torna in mente la frase del segretario di stato americano in "Caccia all'ottobre rosso" quando parla a 4occhi con Alec Baldwin e conclude dicendo: "... vede, io sono un politico e se mi chino verso un bambino è per rubargli le caramelle ... ma mi tengo sempre aperte tutte le porte ... ", parole sante.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #2

    Re: Ma la libera concorrenza ...

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Non sono un paladino delle compagnie telefoniche.
    Ma vi sembra giusto che Bersani imponga "no costi ricarica" e ora pensano a "no scatto alla risposta".
    Son contento, pago meno ...
    Ma non siamo in un mercato libero?
    Una società organizza la propria attivita a scopo di lucro definendo costi e ricavi e arriva un politico che decide che certi ricavi non li può avere.
    Non solo, peggio, che non può agire su altre voci per riequilibrare il bilancio.
    Per carità, probabilmente nettamente remunerativo ma ... mi sembra di essere nella URSS di 50anni fa... mah!
    In compenso, nessun politico obietta sul canone telecom (rete fissa) che ha "munto" hai clienti in regime di monopolio milioni di € e oggi è molto più fuori dalle righe dei costi di ricarica ... mah!
    E' proprio vero che la politica fa quello che il popolino chiede solo per tenersi la sedia sotto il culo ...
    Mi torna in mente la frase del segretario di stato americano in "Caccia all'ottobre rosso" quando parla a 4occhi con Alec Baldwin e conclude dicendo: "... vede, io sono un politico e se mi chino verso un bambino è per rubargli le caramelle ... ma mi tengo sempre aperte tutte le porte ... ", parole sante.
    Comunque citi il monopolio Telecom, non ti rendi conto che Wind, Vodafone, Tim e Tre fanno cartello?
    Di certo ci sono molte cose da mettere a posto, ma se critichiamo anche le cose buone! Qual'è il problema? Il libero mercato? Se permetti, penso che queste aziende miliardarie possano sopravvivere anche con dei limiti impostigli, mentre credo che se non si faccia qualcosa per aumentare il valore dei nostri soldi in molti stenteranno a comprare da mangiare per un intero mese.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: Ma la libera concorrenza ...

    Originariamente inviato da Sergiao
    Comunque citi il monopolio Telecom, non ti rendi conto che Wind, Vodafone, Tim e Tre fanno cartello?
    Di certo ci sono molte cose da mettere a posto, ma se critichiamo anche le cose buone! Qual'è il problema? Il libero mercato? Se permetti, penso che queste aziende miliardarie possano sopravvivere anche con dei limiti impostigli, mentre credo che se non si faccia qualcosa per aumentare il valore dei nostri soldi in molti stenteranno a comprare da mangiare per un intero mese.
    Non sono le compagnie telefoniche che riducono il valore dei ns. soldi.
    E cmq, diciamo che sia vera lo storia del cartello (anche se non sono affatto d'accordo viste le mazzate che si danno), perchè non si curano tutti gli altri cartelli a partire dai benzinai ???
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Misterxxx hai pienamente ragione

    Se la gente non vuole usare i servizi di Tim, Vodafone, Wind e H3G è libera di non usarli ma, sapendo che sono gli unici provider, o si adatta oppure mette su baracca e burattini e diventa un nuovo provider facendosi pagare come vuole, anche in noccioline americane.

    I politici non dovrebbero in nessun modo impicciarsi nel business degli altri ...

  5. #5

    Re: Re: Re: Ma la libera concorrenza ...

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Non sono le compagnie telefoniche che riducono il valore dei ns. soldi.
    E cmq, diciamo che sia vera lo storia del cartello (anche se non sono affatto d'accordo viste le mazzate che si danno), perchè non si curano tutti gli altri cartelli a partire dai benzinai ???
    Il valore dei tuoi soldi diminuisce ogni volta che qualsiasi servizio costa di più.
    Quante ricariche fai all'anno? 10? 5 euro ogni ricarica? Il valore dei tuoi soldi è aumentato di 50 euro l'anno.
    Se togliessero lo scatto alla risposta stesso discorso.
    Chiaramente ti ripeto che è ovvio che ci sono tante altre cose su cui lavorare, ma se vogliamo dire merda di ogni cosa che fanno, anche cose buone in favore del cittadino, allora di che stiamo parlando?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Originariamente inviato da ettore8
    Misterxxx hai pienamente ragione

    Se la gente non vuole usare i servizi di Tim, Vodafone, Wind e H3G è libera di non usarli ma, sapendo che sono gli unici provider, o si adatta oppure mette su baracca e burattini e diventa un nuovo provider facendosi pagare come vuole, anche in noccioline americane.

    I politici non dovrebbero in nessun modo impicciarsi nel business degli altri ...


    :berto:
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Il cellulare non è un bene indispensabile.
    Lo è per chi lavora, nel caso i costi di ricarica sono costi come molti altri.
    La benzina è un bene indispensabile; il canone telecom lo è per la maggioranza dei cittadini che non osano migrare (penso alla nonna o al cittadino "rurale" che poco ne sa) e tanti altri.
    Il costo di ricarica non c'era già, esempio, sulle ricariche Wind over 50 € ... bastava che il mercato scelgiesse e le altre compagnie si sarebbero adeguate, ma con le regole del mercato non con imposizioni da Unione Sovietica.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Il cellulare non è un bene indispensabile.
    Lo è per chi lavora, nel caso i costi di ricarica sono costi come molti altri.
    La benzina è un bene indispensabile; il canone telecom lo è per la maggioranza dei cittadini che non osano migrare (penso alla nonna o al cittadino "rurale" che poco ne sa) e tanti altri.
    Il costo di ricarica non c'era già, esempio, sulle ricariche Wind over 50 € ... bastava che il mercato scelgiesse e le altre compagnie si sarebbero adeguate, ma con le regole del mercato non con imposizioni da Unione Sovietica.
    Un bene indispensabile è il latte o il pane.
    Se non è indispensabile il telefonino non lo è neanche la benzina.
    Comunque è chiaro che tu usi Wind, ma il discorso è semplice, se riuscissero (ci stanno provando) a regolamentare come si deve il mercato della benzina (che purtroppo non dipende solo da noi, si sfocia nell'economia mondiale), allora non ti lamenteresti? Non parleresti più di comunismo?
    :rollo:
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Sergiao
    Un bene indispensabile è il latte o il pane.
    Se non è indispensabile il telefonino non lo è neanche la benzina.
    Comunque è chiaro che tu usi Wind, ma il discorso è semplice, se riuscissero (ci stanno provando) a regolamentare come si deve il mercato della benzina (che purtroppo non dipende solo da noi, si sfocia nell'economia mondiale), allora non ti lamenteresti? Non parleresti più di comunismo?
    :rollo:
    La benzina lo è nella società moderna nel momento in cui ti occorre un mezzo x andare a lavorare, fare la spesa, portare il pupo a scuola ecc ...
    Il telefonino? Fammi un caso di indispensabilità per il privato? Per chiamre la mamma e calare la pasta? Per chiamare gli amici?? Ma via .... E' solo uno status simbol, un mezzo di aggregazione extra-societario x i giovani (sono contrario, evidentemente) ... uno sfizio x il 99%.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Quello che secondo me è sbagliato è che in un mercato libero ognuno può fare quello che vuole e farsi pagare come e quanto vuole.

    Se, per esempio, Wind non faceva pagare i costi di ricarica mentre gli altri si tutti si sarebbero trasferiti a Wind e le altre compagnie "fallivano" oppure si adeguavano cercando di recuperare clienti.

    Non deve esserci lo Stato ad imporre di vendere un servizio ad un certo prezzo. Ognuno fa quello che vuole chi è più bravo va avanti chi è fuori mercato rischia di saltare per aria ...


    Detto questo, ovvio che fa piacere spendere 5€ in meno a ricarica ... o meglio, usarli per telefonare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.