Salve a tutti,
volevo sapere che distanza massima riesco a coprire con un rete wireless. più precisamente ho la necessità di coprire 1km di distanza e vorrei sapere di cosa ho bisogno per farlo!
grazie
Salve a tutti,
volevo sapere che distanza massima riesco a coprire con un rete wireless. più precisamente ho la necessità di coprire 1km di distanza e vorrei sapere di cosa ho bisogno per farlo!
grazie
Magari se ci spieghi quali sono le tue necessità, possiamo anche essere più precisi.
Sicuramente ti servono delle antenne, ma dobbiamo conoscere anche cosa vuoi fare di preciso e se ci sono alberi, case, ostacoli vari tra i due punti.
si scusa hai ragione... ho la necesità di inviare il segnale a un km di distanza e inoltre la mia necessità è di inviare l'immaine cioè ciò che vede un pc tipo desktop! quindi volevo sapere se è possibile e cosa mi serve per realizzare il tutto!
grazie
Possibile è possibile, e in linea di massima per coprire una distanza di 1 km un'antenna con un guadagno sui 9-10 dBi dovrebbe essere sufficiente.
Devi verificare se i PC nei due punti hanno schede wireless con possibilità di montare un'antenna esterna, se non è così servono anche due router o access point.
Cosa intendi con deve inviare un'immagine cioè che vede un PC desktop. Ti riferisci a programmi tipo VNC o a altro?
ma posso usare anche due router invece delle antenne? per quanto riguarda l'immagine mi serve visualizzare su un altro pc quello che vede un pc!
come apparati ti cosniglio due townet 108-su.
se vuoi cosa meno professional vai su d-link
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
ma per far vedere su due pc la stessa cosa ma distanti tra loro e quindi tramite wireless cosa mi consigli?
I router wireless non credo proprio che ce la facciano a spedire segnali a 1 km di distanza, servono delle antenne e anche discretamente potenti, quindi come suggerito da indre dai un'occhiata ai prodotti townet.