Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Passare A Windows Xp

  1. #1

    Passare A Windows Xp

    Salve vorrei passare da windows 98 a windows xp però vi dico la configurazione del mio computer: pentium 3 da 1GHz e 512 Mb di ram con 80 Gb di hard disk, secondo voi girerebbe bene su questa macchina o avrei dei problemi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Non Dovresti avere grossi problemi a farlo girare, sul mio pc funzionava anche con 256 mbyte di ram
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    Scusate l'ignoranza ma se con xp dovessi installare diciamo una chiavetta usb e inserendola me la riconosce genericamente senza installare i driver originali come mi devo comportare, cioè anche se funziona con i driver generici di xp devo comunque installare i suoi driver a prescindere o è meglio evitare?

    Vi ringrazio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Con Xp non dovresti aver problemi di riconoscimento sulle pendrive.
    (è uno dei vantaggi di questo sistema operativo)
    Anche io ho aderito al NoKappa

  5. #5
    E per una chiavetta bluetooth usb devo per forza installare il software vero?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Credo proprio di sì... Se non altro per la configurazione.
    Anche io ho aderito al NoKappa

  7. #7
    ultima cosa e scusami per il fastidio: windows xp è un sistema a Fat32 come win98?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    windows xp è un sistema a Fat32 come win98?
    XP può essere installato sia su fat32 che su ntfs. Il primo file system è leggermente più veloce, il secondo è più stabile, più sicuro e può ospitare files di dimensioni superiori a 4 giga.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  9. #9
    Sul fatto che FAT32 sia più veloce ho i miei dubbi... è molto più soggetto alla frammentazione di NTFS.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Un amico mi ha consigliato di formattare l'hard disk a ntfs sconsigliandomi fat32 (che ho con win98) perchè dice che xp va molto meglio ed ha aggiunto che ad inizio installazione dovrebbe chiedermi stesso windows visualizzandomi 4 opzioni con quale file system voglio formattare il disco rigido.
    Vi risulta vera quest'ultima cosa cioè che xp durante il setup mi chieda la scelta del file system o mi ha detto una baggianata?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.