Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sito modificabile dal cliente

Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Dovrei fare un sito ad un motoclub di un amico che vuole spendere poco.
    Lui vorrebbe un piccolo sito dove carica immagini e testo a suo piacimento e il tutto dovrebbe essere estremamente semplice.
    Io fino ad ora ho fatto solo qualche sito statico e non saprei da che parte incominciare
    se magari qualcuno di voi lo ha già fatto potrebbe darmi qualche dritta dirmi come muovermi
    per ora ringrazio tutti anticipatamente.
    I'll see you on the dark side of the moon

bah... la vedo dura, dovresti studiare PHP o ASP, ma in modo approfondito, non ti basterebbero solo 2 o 3 cose da sapere

alternativa è adottare un CMS, ovvero un portale già pronto che di suo fanno quello che vuoi....il problema è che di pronto c'è veramente poco, nel senso che andrebbero configurati e personalizzati da cima a fondo, il che è un lavoro lungo. Quando scegli un CMS devi fare anche un mezzo matrimonio, nel senso che ti ci dedichi e lo studi da cima a fondo.

In pratica con Php/Asp ti devi studiare un linguaggio, con CMS è quasi come studiare un software

se scegli un CMS cerca quelli più semplici possibili, sono più semplici da imparare, tanto come dici ti basta solo modificare testi e immagini

terza alternativa compri da terzi il codice già fatto (da noi), e lo rivendi al tuo cliente
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

La terza alternativa mi andrebbe bene è un amico e non ci devo guadagnare
    siccome non ho la minima idea vorrei sentire qualche prezzo.

Originariamente inviato da axsw
    vorrei sentire qualche prezzo.
    c'è una sezione dedicata.

prendi in considerazione anche la possibilità di aprire un blog gratuito, se ti basta fare una raccolta di articoli e foto.... in giro ce ne sono molti di buono
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Jarno
    prendi in considerazione anche la possibilità di aprire un blog gratuito, se ti basta fare una raccolta di articoli e foto.... in giro ce ne sono molti di buono
    No non credo, loro organizzano qualche raduno e poi sul sito pubblicano le date dei raduni/eventi ecc. ecc. dopodichè pubblicheranno anche le foto.

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Originariamente inviato da gabip87
    c'è una sezione dedicata.
    Quella sezione è per offrire lavoro, non per farsi idee su prezzi da chiedere.

@ axsw:
    Prova magari a scrivere nella sezione CMS.
    Se specifichi nel dettaglio cosa cerchi, riceverai consigli su sistemi di content management adatti al tuo "caso".

Originariamente inviato da bob18
    Quella sezione è per offrire lavoro, non per farsi idee su prezzi da chiedere.
    si.. quando uno offre un lavoro riceve anche delle tariffe. se questo avviene in pvt è un'altra cosa, ma la sezione migliore è quella.

Intanto mi farò spiegare per benino quello di cui ha bisogno poi cerco se trovo qualcosa di già fatto da modificare e poi se non trovo niente scrivo nella sessione giusta per commissionare il lavoro a qualcun altro.

Permessi di invio