Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    per la liberazione di Mastrogiacomo...

    ... appelli a non finire, sottoscrizioni con migliaia di firme.
    La manifestazione in piazza del campidoglio con il sindaco e la gigantografia di Mastrogiacomo finché non verrà liberato; l'appello dei capi di stato Prodi e Zapatero; l'appello dell'Imam di roma e dei capi islamici in Italia; i contributi di personaggi dello spettacolo da Fo a Proietti, da Amendola a venditti; dal mondo dello sport appelli di Lippi e la Nazionale, Totti, valentino Rossi, Buffon... sabato e domenica tutti in campo con la maglietta (LIBERATELI!)... liberateli tutti... si... ma chissà perché a nessuno è venuta in mente l'iniziativa prima che rapissero mastrogiacomo.

    Sembrerebbe tutto normale se non fosse che da qualche mese dei tecnici dell'agip sono nelle mani di rapitori in nigeria e non si sa che fine faranno...

    questo per dire che la lobby dei giornalisti conta di più di quella dei tecnici agip... che bella società!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

    Re: per la liberazione di Mastrogiacomo...

    Originariamente inviato da jamesev
    questo per dire che la lobby dei giornalisti conta di più di quella dei tecnici agip... che bella società!
    Sicuramente, ma c'è anche una differenza tra i due casi: Mastrogiacomo al momento rischia molto più la vita, mentre i guerriglieri del Niger non sembrano avere alcuna intenzione di far male ai rapiti al momento.

    Quindi diciamo che c'è più urgenza, in quel senso.

  3. #3
    ah a proposito ieri per sbaglio ho acceso la tv e ho visto la fine di Mi Manda Rai3... indovinate come finiva?
    Con l'appello per la liberazione di Mastrogiacomo. Solo la sua però...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4

    Re: Re: per la liberazione di Mastrogiacomo...

    Originariamente inviato da skidx
    Quindi diciamo che c'è più urgenza, in quel senso.
    io ci vedo anche qualcos'altro: il caso Mastrogiacomo può far cadere il governo perché coinvolge la vicenda critica dell'Afganistan, sui cui già il governo traballa.
    Se dovessero ucciderlo potrebbe aprirsi una crisi dato che i partiti "di sinistra" potrebbero tornare alla carica contro la missione in Afganistan.
    Se dovessero uccidere i tecnici dell'agip, se la caverebbero con qualche messaggio di cordoglio dato che non c'è nessuna missione di mezzo.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5

    Re: Re: Re: per la liberazione di Mastrogiacomo...

    Originariamente inviato da jamesev
    io ci vedo anche qualcos'altro: il caso Mastrogiacomo può far cadere il governo perché coinvolge la vicenda critica dell'Afganistan, sui cui già il governo traballa.
    Se dovessero ucciderlo potrebbe aprirsi una crisi dato che i partiti "di sinistra" potrebbero tornare alla carica contro la missione in Afganistan.
    Mah, non vedo che differenza faccia, i giornalisti vanno sul fronte anche nelle guerre "altrui", a prescindere dalla presenza di un proprio contingente.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Re: Re: Re: per la liberazione di Mastrogiacomo...

    Originariamente inviato da jamesev
    io ci vedo anche qualcos'altro: il caso Mastrogiacomo può far cadere il governo perché coinvolge la vicenda critica dell'Afganistan, sui cui già il governo traballa.
    Se dovessero ucciderlo potrebbe aprirsi una crisi dato che i partiti "di sinistra" potrebbero tornare alla carica contro la missione in Afganistan.
    Se dovessero uccidere i tecnici dell'agip, se la caverebbero con qualche messaggio di cordoglio dato che non c'è nessuna missione di mezzo.
    è certo .. quelli dell' ENEL fanno parte delle sporKe multinazionali

  7. #7
    su repubblica c'è pure l'appello di totti in inglese

  8. #8
    Originariamente inviato da chemako
    su repubblica c'è pure l'appello di totti in inglese
    Anche totti è un giornalista? VVoVe: VVoVe:

  9. #9

    Re: Re: per la liberazione di Mastrogiacomo...

    Originariamente inviato da skidx
    Sicuramente, ma c'è anche una differenza tra i due casi: Mastrogiacomo al momento rischia molto più la vita, mentre i guerriglieri del Niger non sembrano avere alcuna intenzione di far male ai rapiti al momento.
    personalmente non sono in grado di pensare a prigonieri di serie A e prigionieri di serie B.
    riguardo ai guerriglieri del MEND direi che c'è da porre fiducia zero verso chi arriva solamente a pensare di rapire una persona per raggiungere il proprio scopo (qualunque esso sia).

    la copertura mediatica su Mastrogiacomo è stata senza precedenti.

  10. #10

    Re: Re: Re: per la liberazione di Mastrogiacomo...

    Originariamente inviato da var
    personalmente non sono in grado di pensare a prigonieri di serie A e prigionieri di serie B.
    Io non ho parlato di importanza infatti, ma di rischio che stanno correndo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.