Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    beryl su Ati Radeon X1600 con Sabayon linux

    Finalmente sono riuscito a provare Beryl sul mio portatile che monta una Mobility Radeon X1600. Non essendoci riuscito con le varie installazioni di driver proprietari e non , ho provato Sabayon Linux da live cd e dopo quasi 5 min. di attesa per il caricamento.... ecco che mi parte KDE con Beryl, anche se con l' XGL e non l' AIGLX. Successivamente ho installato la distro in una partizione e devo dire che funziona bene, è discretamente veloce e gli effetti sono piacevoli. A questo punto ho deciso di lasciarla sul portatile e tenerla come "pubblicità" a Linux. Ho deciso di postare per tutti quelli come me che avendo una ATI, non erano riusciti a provare Beryl, d'altra parte avviando da live sai già se la tua scheda supporta l'accellerazione e puoi decidere di installarla.
    Un cordiale saluto a tutti voi!

  2. #2
    voglio solo agginugere che non è detto che magari se non la supporta da live o se si hanno problemi da live non parte una volta installata.
    infatti io proprio perchè non mi partiva da live l'ho installata da riga di comando e poi ho attivato manualmente con un comando XGL (sempre con scheda video ati) ed ha funzionato tutto.

    ciauz
    PHP HTML C++ openGL
    and of course... LinuX

  3. #3
    Anche io ho la x1600 livellozero, ma non sono proprio risucito a far partire xgl dalla live... (e non intendo far spazio per installarla, ho già una gentoo originale). Hai usato dei parametri di boot particolari (non mi ricordo più quali abbia usato io ma non avevano funzionato)?
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  4. #4
    nessuna opzione particolare al boot GreyFox86, tranne la scelta della tastiera italiana.

  5. #5
    accidenti che stranezza, a me xgl non voleva saperne di andare con sabayon... pazienza, non è la fine del mondo
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.