Buonasera a tutti.
Vorrei creare un 'modulo' di programma da riutilizzare in varie applicazioni, apportando semplicemente di volta in volta le modifiche necessarie. Al proposito vi pongo un paio di quesiti:
1) Mi confermate che è meglio mettere le impostazioni (le più varie, come testi di pulsanti, colori pannelli eccetera) in un file di configurazione diverso dal file predefinito in quanto quest'ultimo è di sola lettura?
2) Ho fatto l'operazione di cui sopra per il colore di un pulsante; quindi tra le proprietà del pulsante ho associato direttamente il valore preso dal file di configurazione. Ho poi cambiato il colore nel file di configurazione aspettandomi che il pulsante cambiasse di conseguenza invece il colore del pulsante è rimasto uguale, e stavolta tra le proprietà tale colore figurava non più come associazione ad un valore del file di configurazione ma come un semplice colore 'statico', senza l'icona tipica di associazione al file di configurazione. Come mai? Non dipenderà mica da problemi di compatibilità con Vista? A proposito, con gli ultimi download i problemi di compatibilità VS 2005 - Vista sono stati risolti o c'è ancora qualcosa da sistemare?
3) In passato ho avuto qualche problema con la creazione libreria di classi, problema che compariva quando creavo una libreria costituita non solo da una singola classe intesa come semplice blocco di istruzioni ma da più classi, form, file di configurazione eccetera. Concordate con me sul fatto che una buona soluzione è creare un 'modulo' principale riutilizzabile e personalizzabile e poi varie classi più semplici per funzioni ricorrenti da usare al bisogno (es codice fiscale automatico)?
Grazie a tutti per la lettura di questo lungo quesito.
Shadow