Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

installazione scheda wireless

Buongiorno, ho installato ubuntu 6.10 su notebook acer travelmate 2700. Sono quasi all'inizio in questo mondo e dopo un po' di peripezie sono riuscito a far riconoscere la mia scheda wifi ad ubuntu che è una INPROCOMM IPN2200.
    Chiedo alcune informazioni:

come faccio per far sì che la sk si avvii automaticamente alla partenza? Attualmente devo ogni volta disconnetterla e poi riconnetterla dall'interfaccio rete in sistema>amministrazione;

inoltre noto che viaggia a 12 Mbps seppur è una sk 54Mpbs e il router è vicinissimo al portatile; incollo una mia iwconfig

lo no wireless extensions.

eth0 no wireless extensions.

wlan0 IEEE 802.11g ESSID:"mosix"
    Mode:Managed Frequency:2.442 GHz Access Point: 00:13:10:05B:14
    Bit Rate:12 Mb/s
    RTS thr:2347 B Fragment thr:2346 B
    Power Managementff
    Link Quality:100/100 Signal level:-10 dBm Noise level:-256 dBm
    Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
    Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

sit0 no wireless extensions.

L'installazione l'ho eseguita con ndiswrapper.
    A tutti un grazie e buona domenica.

quando io ho installato ubuntu, e dopo avergli fatto riconoscere la scheda wireless, avevo il problema di farla partire all'avvio, lo stesso problema che hai tu.
    Per risolverlo, cerca il file "/etc/rc.local", aprilo con un editor di testo, per esempio usando questo comando da shell:
    codice:
    sudo gedit /etc/rc.local
    una volta fatto questo ti si presenterà un file con una decina di righe commentate da "#" e alla fine un "exit 0", bene quello che devi fare è inserire tra i commenti e l'exit zero un paio di righe:
    codice:
    # By default this script does nothing.

modprobe ndiswrapper
    ifdown wlan0
    ifup wlan0

exit 0
    questa è la base da cui partire ed in pratica le 3 istruzioni eseguono nell'ordine:
    1 - caricamento del modulo ndiswrapper, casomai non partisse da solo all'avvio
    2 - disattivazione dell'interfaccia di rete
    3 - Riattivazione della medesima

se per caso hai altri problemi di configurazione, tra il passo 1 e gli altri, puoi inserire comandi aggiuntivi, per esempio questo:
    codice:
    iwconfig wlan0 rate 54M
    questo per impostare manualmente la velocità a 54Mbps, e trovi tutte le opzioni di iwconfig qui:

http://www.pluto.it/files/ildp/man/man8/iwconfig.8.html

Fatte le modifiche che ti interessano, salvi il file e provi a riavviare.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio