Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Quali sono i limiti di circolazione per un'auto euro 1?

    Immagino se se sia parlato già molto...

    Ho un auto dell'agosto 1993 catalizzata Euro 1. fino a quando potrò circolare? io avevo capito fine 2008, ma ora mi hanno detto fine 2007. E' così? Caxxo ho appena messo le gomme nuove!!

    Però la cosa che più mi preoccupa è l'auto di mio padre che non ha nemmeno 7 anni, l'abbiamo comprata con notevoli sacrifici per sostituire una vecchia auto non catalizzata proprio perché avrebbero tolto la super; è un'euro 2 Diesel e mi hanno detto che anche questa va solo fino alla fine dell'anno! sta cosa è assurda!! è così o aspetto un po' prima di dare fuoco a qualcuno del governo!
    Non esiste proprio che cambiamo un'auto diesel con 90.000 km, non ci sono soldi per comprarna un'altra e dover buttare via quella (che fondamentalmente per noi è ancora nuova, visto che quella vecchia l'abbiamo tenuta 19 anni) per dover prendere una usata è assurdo completamente!

    L'inquinamento qui centra poco!
    E cmq se le cose vanno così non comprerò mai più un'auto nuova perché non mi potrò mai permettere di tenerla solo per 7 anni!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    La storia degli Euro-x è tutto un "puppa-puppa" ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    l'unico modo per uscire dalla "trappola degli euroX" è montare il GPL, però su un auto del 93 non conviene
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Ero convinto fosse solo in Lombardia sta pagliacciata, si è già estesa?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da iBat
    l'unico modo per uscire dalla "trappola degli euroX" è montare il GPL, però su un auto del 93 non conviene
    Perchè no?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Perchè no?
    Perchè l'investimento per l'installazione ha un costo ingente, che considerata l'età della macchina è improbabile sarà mai ammortizzato. Aggiungi i costi per la manutenzione, le revisioni e i tagliandi di un'auto di 14 anni e capirai che questa legge condanna tante famiglie ad anticipare l'acquisto (con quali soldi poi non si sa visto il continuo assottigliarsi del risparmio da qualche anno a questa parte) di auto nuove o usate anche nei molti casi in cui potrebbero tranquillamente tirare avanti altri 3-4 anni con l'attuale.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    si ma ditemi questi limiti!!

    Sul diesel il gas non va vero?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Perchè no?
    la risposta di san è perfetta
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da san
    Perchè l'investimento per l'installazione ha un costo ingente, che considerata l'età della macchina è improbabile sarà mai ammortizzato. Aggiungi i costi per la manutenzione, le revisioni e i tagliandi di un'auto di 14 anni e capirai che questa legge condanna tante famiglie ad anticipare l'acquisto (con quali soldi poi non si sa visto il continuo assottigliarsi del risparmio da qualche anno a questa parte) di auto nuove o usate anche nei molti casi in cui potrebbero tranquillamente tirare avanti altri 3-4 anni con l'attuale.

    -San-
    Non è questione di anticipare l'acquisto.
    Ci sono famiglie che non l'hanno in programma, quindi non devono anticipare niente.
    Secondo me invece conviene parecchio perchè, col contributo statale, la spesa è ridotta (ben sotto i 1000 €) a una cifra che ti basta solo come anticipo, x il nuovo.
    Per la tecnica, sui motori a carburatore funziona anche meglio.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da awd
    Sul diesel il gas non va vero?
    VVoVe:
    NO !!!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.